Italtel realizza Wi-Fi area al Circo Massimo per la Giornata delle Forze Armate

Italtel collabora alle celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate con l’allestimento a Roma di una Wi-Fi Area che coprirà il Circo Massimo. I visitatori che si registreranno potranno avere accesso gratuito ai servizi di telecomunicazione negli spazi della manifestazione.

Italtel, azienda leader nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per Next Generation IP/NGN Networks, ha realizzato insieme a Cisco, leader nella fornitura di soluzioni che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano, la copertura Wi-Fi dell’intera area del Circo Massimo che ospiterà le manifestazioni per la “Giornata delle Forze Armate” inaugurata il 4 novembre dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Italtel ha completato diversi progetti per il Ministero della Difesa: grazie a questa esperienza e alla competenza nella realizzazione di reti e servizi con elevati standard di sicurezza, il 3° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito Italiano l’ha scelta per realizzare, insieme a Cisco, una rete Mesh in occasione della manifestazione di quest’anno.

“Con il costante sviluppo degli hotspot W-Fi nelle nostre città e nei luoghi pubblici, la tematica dell’autenticazione è sempre più rilevante. Aver realizzato un modo semplice ma sicuro di accesso, che rispetta pienamente le normative in tema di sicurezza e sfrutta l’innovazione tecnologica, è un risultato di rilievo, frutto della competenza e della capacità innovativa di Italtel”, ha commentato l’amministratore delegato Stefano Pileri.

Per la copertura Wi-Fi dell’intera area del Circo Massimo Italtel ha predisposto 4 punti di accesso e definito una innovativa procedura di registrazione e accesso al servizio da parte dei visitatori che tutela gli aspetti di sicurezza.

Due le modalità di registrazione previste:

• in loco, dove verrà consegnata una WIAC (Wireless Internet Access Card) con le credenziali utili per l’accesso;

Leggi anche:  Connessioni sottomarine con la Sardegna: il progetto TeRABIT entra nel vivo

• online attraverso la schermata che compare sul device di accesso al momento della connessione all’hot spot: inserendo il proprio numero di cellulare, l’utente riceverà le proprie credenziali di accesso via sms.