Italtel è “Services Provider Partner of the Year” per l’America Latina

Italtel ha ricevuto al Cisco Partner Summit 2011, svoltosi a New Orleans, Lousiana, il premio come “Latin America Service Provider Partner of the Year”.

Cisco assegna questo riconoscimento ai Partner che, in ciascuna area, hanno raggiunto prestazioni migliori rispetto agli altri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In America Latina, in particolare in Brasile e Argentina dove Italtel lavora da parecchi anni con gli operatori di rete nazionale, la società è stata premiata per la sua capacità come system integrator, le sue elevate competenze tecnologiche e la vasta conoscenza delle architetture di rete dei principali carriers e service provider.

“Siamo felici di ricevere questo premio che riconosce la nostra eccellenza nell’approntare soluzioni end-to end per i Service Providers di rete fissa e mobile in America Latina” – ha dichiarato Stefano Pileri, l’amministratore delegato di Italtel. “Italtel e Cisco hanno una partnership di lunga durata basata su una visione condivisa sull’evoluzione delle reti e dei servizi e sulla complementarietà delle rispettive competenze e conoscenze.

Questo prestigioso riconoscimento premia il lavoro svolto dal nostro team in America Latina e dimostra che lo spirito di partnership permette di raggiungere risultati di grande soddisfazione. Ed è un ulteriore riscontro positivo che ci incoraggia a proseguire nella crescita sui mercati internazionali incrementando la nostra presenza in America Latina così come allargando l’offerta ai Paesi dell’Africa e del Medio Oriente”.

Italtel ha ricevuto questo riconoscimento come risultato della sua capacità di proporre soluzioni e applicazioni tecnologicamente avanzate e innovative, sapendo operare come un valido consulente al fianco dei suoi clienti e partner. Inoltre, ha ottenuto un’elevata soddisfazione del cliente usando servizi specializzati per sostenere l’implementazione di nuove tecnologie.

Leggi anche:  Fincons firma l’accordo per acquisire la statunitense PDG Consulting

Italtel è annoverata tra i partner strategici di Cisco a livello mondiale. Insieme, i due partner lavorano alla trasformazione delle reti fisse e mobili su protocollo IP, oltre che allo sviluppo di nuovi servizi in ambiti quali Video Communication, Cloud Computing, Mobile e Reti Intelligenti. Nello sforzo congiunto verso l’innovazione, Italtel e Cisco collaborano su progetti avanzati nel campo della e-Security, e-Healh, Smart Grids e Smart Cities per portare i più recenti vantaggi tecnologici negli aspetti della vita quotidiana che riguardano il modo di comunicare, collaborare e vivere delle persone.

Guarda la videointervista “ICT made in Italy: 90 anni di innovazioni in Italtel