Italtel: Umberto de Julio nominato Presidente, Stefano Pileri nuovo AD

Luciano Sale è il nuovo Responsabile Human Resources & Organizational Development di TIM

L’assemblea degli azionisti di Italtel Group ha deliberato l’aumento di capitale da 70 milioni di euro; si è perfezionato così il piano di rifinanziamento che prevede anche la concessione di linee di credito per 341 milioni di euro.

Italtel completa l’iter del piano di rifinanziamento con l’approvazione della concessione di linee di credito per 341 milioni di euro e dell’aumento di capitale per 70 milioni di euro e nomina Umberto de Julio Presidente mentre Stefano Pileri assume carica di Amministratore Delegato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Si è chiusa positivamente un fase delicata per Italtel legata al rifinanziamento e alla ricapitalizzazione. La società, grazie alla rinnovata fiducia delle banche e dei soci, guarda oggi con nuovo ottimismo al suo futuro ed è pronta a riprendere il percorso delineato nel piano industriale forte di una riconosciuta competitività e di un sapere tecnologico di prim’ordine”, ha commentato Stefano Pileri.

Umberto de Julio, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, ringrazia il Presidente uscente Roberto Quarta per l’impegnativo e apprezzato lavoro svolto in questi anni a sostegno del rilancio della Società.

L’aumento di capitale da 70 milioni di euro, che viene supportato da Telecom Italia e Cisco, è parte del piano di rifinanziamento del debito approvato a fine luglio dal pool delle banche finanziatrici guidato da Unicredit e di cui fanno parte BPM, GE Interbanca, Banco Popolare e UBI.

 

Leggi anche:  Altea Federation cresce con l’acquisizione di 2WS – 2Win Solutions