ITX Enterprises sceglie HP per ampliare la sua offerta di servizi di private Cloud

L’aggiornamento ad HP Converged Infrastructure velocizza il time-to-value del personale medico

HP ha annunciato che ITX Enterprises, service provider di virtual desktop per gli specialisti di medicina preventiva, ha scelto la soluzione HP Converged Infrastructure per ospitare il proprio private cloud ed ampliare l’offerta di servizi a livello nazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ITX Enterprises offre il sistema di gestione delle cartelle cliniche Pro-Filer ad un consorzio di 500 medici specializzati in medicina preventiva dello stato dello Utah (Stati Uniti). Pro-Filer abilita l’archiviazione online sicura delle cartelle dei pazienti, l’emissione di fatture e la realizzazione di pagamenti per il personale medico.

Per rendere operativo il sistema Pro-Filer su scala nazionale, la società aveva bisogno di un’infrastruttura affidabile, che fosse sufficientemente flessibile e scalabile per gestire in hosting un private cloud di virtual desktop. Dopo aver valutato le offerte dei concorrenti Cisco, Dell e NetApp, ITX Enterprises ha scelto i server, lo storage e le soluzioni di networking di HP. La società ha infatti riscontrato che le soluzioni della concorrenza, come ad esempio Cisco Unified Computing System (UCS), offrivano solamente una parte dell’infrastruttura necessaria, mentre mancavano soluzioni di converged storage per supportare la crescente domanda di servizi. ITX Enterprises ricercava una soluzione completa fornita da un unico vendor, che consentisse di ridurre i costi e al tempo stesso di semplificare la gestione del sistema e accelerare l’offerta dei servizi.

L’infrastruttura aggiornata fornita a ITX Enterprises include una combinazione di soluzioni server e storage di HP che razionalizzano la manutenzione e al tempo stesso facilitano la risoluzione dei problemi e il supporto. Inoltre, HP Networking ha permesso a ITX Enterprises di migliorare le performance di rete mantenendo bassi i costi. Insieme, questi componenti permettono una migliore integrazione tecnica e la convergenza su una piattaforma affidabile e scalabile.

Leggi anche:  Sesa acquisisce la spagnola Wise Security e rafforza le competenze nella sicurezza digitale

“Quando abbiamo iniziato a ipotizzare di offrire il sistema Pro-Filer in tutti gli Stati Uniti come soluzione in hosting, disponevamo di un’infrastruttura tecnologica datata che non era in grado di supportare i livelli di servizio data-intensive che il sistema richiedeva”, ha affermato Todd Christensen, IT Manager, ITX Enterprises Inc. “Dopo lunghe ricerche, abbiamo scelto HP che, con la sua Converged Infrastructure, ci garantiva una soluzione completa, integrata, affidabile e dotata della scalabilità di cui avevamo bisogno per supportare le esigenze di business attuali e future”.

Avvalendoci del supporto di un unico vendor per server, storage e networking, che vengono amministrati attraverso una piattaforma di gestione comune, ITX Enterprises ha ridotto i tempi di aggiunta, rimozione o modifica dei server dell’85%. Utilizzando HP Virtual Connect Flex-10 10Gb Ethernet Module con gli switch serie HP 5800 l’azienda ha abbassato i costi, grazie a una riduzione dell’80% nel cablaggio e negli switch. Inoltre, la società ha potuto ampliare facilmente la capacità di storage come necessario, senza subire downtime inattesi e riducendo del 75% il tempo dedicato all’amministrazione.

ITX Enterprises ha constatato sostanziali risparmi nei costi a seguito del rollout del progetto, che include un HP BladeSystem c7000 Enclosure con cinque server blade HP ProLiant BL460c G7 per l’hosting delle macchine virtuali che eseguono VMware vSphere 5 e un sistema HP StoreVirtual Storage a quattro nodi. Con il ricorso al thin provisioning e al clustering dello storage offerti dal sistema HP StoreVirtual Storage, ITX ha evitato l’acquisto di 15 terabyte extra di direct attached storage (DAS) o network attached (NAS). Grazie all’ambiente HP BladeSystem l’azienda ha inoltre ottenuto una riduzione dei server fisici nell’ordine dell’89% e una diminuzione dei consumi energetici annui per 18.000 dollari. Sui server HP ProLiant, ITX esegue VMware vSphere, che offre performance applicative di livello superiore e contribuisce a migliorare la capacità di risposta dell’azienda.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi

Per garantire l’implementazione rapida della sua HP Converged Infrastructure, ITX Enterprises ha utilizzato HP Factory Express per pre-assemblare, testare preventivamente e pre-configurare la soluzione con le proprie specifiche. Come risultato, l’installazione del data center è stata completata in una sola ora, anziché in settimane come sarebbe avvenuto con soluzioni comparabili. Ciò equivale a una riduzione del 99% del time-to-value.