Japan Tobacco International sceglie Orange Business Services

Il contratto quinquennale copre 40 paesi e rappresenta una delle più grandi implementazioni di Microsoft Lync

Orange Business Services è stata scelta da JTI (Japan Tobacco International) per la trasformazione del suo ambiente di lavoro digitale, migrando il suo attuale sistema di comunicazione verso una soluzione di comunicazioni unificate completamente gestita basata su Microsoft Lync 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

JTI è uno dei principali produttori internazionali di tabacco con sede a Ginevra, in Svizzera.

Per creare uno spazio di lavoro adeguato alle esigenze di JTI, Orange Business Services implementerà e gestirà una soluzione di comunicazioni unificate in 104 siti di JTI, cominciando da 40 paesi. La soluzione, basata su Lync, unificherà le comunicazioni per 20.000 utenti con Messaggistica Istantanea, Presenza e servizi di Web Conferencing, mentre 12.000 utenti potranno disporre dei servizi voce e video per desktop di Lync Enterprise, integrati con sale videoconferenza. Orange gestirà un’architettura ospitata e l’intero ecosistema, compresi gateway Sonus e migliaia di telefoni Polycom VVX Business Media. Altri 3.000 dispositivi mobili, tablet e smartphone saranno abilitati a Lync.

Questa soluzione gestita di Lync permette a JTI di far partecipare le persone alla conversazione molto rapidamente, migliora la velocità del processo decisionale e abilita processi di business tramite la comunicazione. Inoltre, i collaboratori mobili di JTI avranno a disposizione gli stessi potenti strumenti di comunicazione unificata indipendentemente dal dispositivo che utilizzano o da dove lavorano.

“La facilità d’implementazione è un requisito fondamentale per le imprese che considerano l’adozione di soluzioni di comunificazioni unificate”, ha dichiarato Brian Riggs, analista di Ovum. “Disporre di una soluzione di comunificazioni unificate che possa essere installata in tutte le aree geografiche e personalizzata in base alle esigenze di business, fornita da un unico integratore globale, è uno dei requisiti più importanti per le grandi imprese. Le aziende che impiegano Microsoft Lync hanno una forte necessità di servizi di consulenza completi, come quelli offerti da Orange Business Services, per creare la soluzione di comunificazioni unificate più adatta con il più alto livello di sicurezza e competenza, là dove si incontrano reti, dispositivi e IT.”

Leggi anche:  Credem tra i leader italiani dell'innovazione

Guilain Rogg, Vice Presidente Global Technical Center di JTI, ha dichiarato: “Per garantire il successo di questa importante iniziativa, abbiamo scelto Orange grazie alla sua esperienza e conoscenza dell’ambiente esistente per creare una strategia a lungo termine e una roadmap. Le sue capacità globali supportano la nostra presenza geografica e sono in grado di fornire servizi end-to-end, dalla trasformazione alla messa in opera, compresa la gestione di tutti i blocchi di servizio.”

Nel quadro del contratto quinquennale, l’obiettivo chiave di Orange Business Services è quello di creare un approccio globale complessivo per gli utenti finali di JTI con la creazione di uno spazio di lavoro unificato che comprende una serie di strumenti senza soluzione di continuità per consentire la collaborazione tra membri del team, partner e clienti. Questo contratto include un programma di trasformazione durante il quale Orange allestirà un sito ogni settimana per un periodo di due anni, cominciando dai mercati europeo e russo.

“Siamo molto lieti di aiutare JTI a trasformare e a fornire ai suoi dipendenti nuove modalità intelligenti e mobili di lavoro, facilitando e ottimizzando le loro attività quotidiane con una soluzione di comunicazioni unificate business-critical basata su Lync,” ha detto Helmut Reisinger, vice presidente senior per Europa, Russia e CSI di Orange Business Services. “Le soluzioni di Comunicazioni Unificate e di Collaboration sono un pilastro fondamentale della trasformazione dello spazio di lavoro in corso nelle aziende. Siamo impegnati a sostenerle in questa evoluzione e in questo caso specifico con JTI – a livello globale.”