Jaspersoft offre big data analytics nel cloud con Amazon Redshift

Jaspersoft, l’intelligence nelle app e nei processi di business, ha annunciato il proprio supporto ad Amazon Redshift, il nuovo servizio di data warehouse di Amazon annunciato alla conferenza re:Invent dell’azienda. Il servizio offrirà una potente soluzione analitica Big Data che può essere incorporata all’interno di applicazioni o essere eseguita da sola. Inoltre, consentirà agli utenti di iniziare ad analizzare big data di dimensioni comprese tra terabyte e petabyte in modo veloce ed economico; gli utenti possono esplorare e sottoporre a query big data attraverso grafici interattivi, cruscotti e report, con risultati che spesso possono essere visualizzati in pochi secondi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo lieti di lavorare con Amazon nell’ambito della loro nuova offerta Redshift”, ha affermato Karl Van den Bergh, Vicepresidente di Jaspersoft per i prodotti e le alleanze. “Siamo convinti che lavorare con Amazon Redshift rappresenterà una soluzione estremamente attraente per il mercato a rapida crescita delle analisi big data. Redshift combina infatti una serie di belle visualizzazioni con un servizio ultraveloce di analisi dei dati, che è in grado di gestire grandi volumi di dati – tutti forniti con la semplicità d’uso e i vantaggi economici offerti dal cloud. Inoltre, il fatto che possa essere incorporato all’interno di applicazioni o eseguito in modalità standalone la rendono una soluzione estremamente flessibile”.

“La piattaforma di reporting e analisi di Jaspersoft offre un elemento aggiuntivo ad Amazon Redshift”, ha dichiarato Sundar Raghavan, GM per i servizi di database relazionale presso Amazon Web Services. “Utilizzandoli assieme, i clienti possono avvantaggiarsi di Redshift per le loro esigenze di data warehouse e di analisi big data”.

 

Leggi anche:  Qualità dei dati e intelligenza artificiale, l’alleanza per il successo aziendale