Jaspersoft si allea a Cloudera per reporting e analytics Hadoop

Jaspersoft è tra i primi a supportare Cloudera 5

Jaspersoft ha annunciato un’integrazione di prodotto con Cloudera, leader nel data management analitico in ambiente enterprise basato su Apache Hadoop, al fine di estendere la propria leadership nel reporting e nelle analytics per Big Data. Grazie a questa integrazione, Jaspersoft è oggi uno dei primi vendor di Business Intelligence (BI) in grado di supportare sia Cloudera 5 Enteprise Data Hub che Cloudera Impala for Hadoop analytics.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Stiamo registrando un grande interesse da parte delle grandi aziende in Apache Hadoop, anche se il suo utilizzo iniziale da parte di esperti ne ha in parte limitato l’adozione strategica su larga scala. Tuttavia, tutto questo sta cambiando, a causa della maturità e della migliore usabilità degli strumenti associati”, ha affermato Matt Aslett, research director, data platforms and analytics di 451 Research. “Le piattaforme dati e i prodotti analitici che offrono l’accesso in self-service a dati veloci e affidabili utilizzando tecniche familiari che gli utenti business già conoscono – quali la combinazione di Cloudera 5 e Jaspersoft – hanno il potenziale per accrescere il successo dei progetti ‘big data’”.

Con questa release, Jaspersoft estende la propria leadership sul mercato della BI open source e consente ai clienti di dare una soluzione virtualmente a tutti i casi d’uso Big Data Hadoop. Integrando in modo completo Jaspersoft con Cloudera 5 e Impala, gli utenti avranno accesso agli strumenti più recenti in termini di prestazioni, sicurezza e funzioni analitiche interattive, impiegando nel contempo la velocità e la flessibilità di cui hanno bisogno per dominare la concorrenza.

“I nostri clienti guardano sempre avanti verso la prossima innovazione in termini di data management e di analisi; Jaspersoft è fra i primi vendor a integrarsi con Cloudera 5 e a offrire queste capacità avanzate ai clienti”, ha affermato Jim Bell, chief marketing officer di Jaspersoft. “Inoltre, i clienti possono combinare le potenti funzioni di reporting, analisi e visualizzazione di Jaspersoft con Impala di Cloudera per ottenere insight veloci dai loro dati Hadoop”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group annuncia l’acquisizione di Equalis

“La recente certificazione di Jaspersoft su Cloudera Enterprise 5 consente ai nostri clienti condivisi di sfruttare le più recenti capacità di Jaspersoft e Cloudera Enterprise 5 di soddisfare le più complesse applicazioni analitiche”, ha dichiarato Tim Stevens, VP per lo sviluppo Business e Corporate presso Cloudera.