Jaspersoft è disponibile sul Web Service Marketplace di Amazon

Jaspersoft offre una business intelligence gratuita, basata su cloud, per un reporting scalabile a livello di produzione

Jaspersoft, fornitore del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha annunciato che JasperReports Server Community Edition è disponibile sul nuovo AWS Marketplace di Amazon (Amazon Web Services Marketplace).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come soluzione di BI open source, JasperReports Server offre agli sviluppatori e ai professionisti IT e BI gli strumenti per produrre istantaneamente, personalizzare e implementare report interattivi, basati su cloud e gratuiti.

AWS Marketplace è un negozio online che aiuta i propri clienti a reperire e acquistare il software di cui hanno bisogno per completare progetti di sviluppo e per condurre i loro business. Con il lancio di AWS Marketplace, Jaspersoft è ora disponibile come una AMI (Amazon Machine Image) preconfigurata, consentendo ai clienti di effettuarne il deployment nella Amazon Compute Cloud (EC2) con alcuni semplici click del mouse. L’accesso a Jaspersoft da’ agli utenti la capacità di produrre istantaneamente funzioni di reporting avanzate e scalabili per scoprire nuovi insight nei loro progetti e nei loro business.

Offrendo JasperReports Server all’interno di AWS Marketplace, entrambe la aziende danno ai professionisti BI potenti e, nello stesso tempo, leggeri strumenti di reporting e progetto su un’infrastruttura cloud sicura e scalabile. Accedere a report e a grafici sicuri e interattivi attraverso JasperReports Server su AWS non richiede alcuna installazione di hardware o software e opera completamente all’interno dell’ambiente cloud AWS, garantendo una facile implementazione.

“In questo mondo IT in continuo cambiamento, sia gli utenti business che i professionisti della BI cercano sistemi più veloci, più semplici e più economici per implementare la business intelligence”, ha affermato Brian Gentile, CEO di Jaspersoft. “Grazie alla disponibilità di JasperReports Server su AWS Marketplace, siamo ora in grado di rendere questi desideri realtà per il software di business intelligence più implementato nel mondo”.

Leggi anche:  Giunge a Milano il QlikWorld 2023