Jaspersoft e Red Hat rendono disponibile una soluzione congiunta Data-to-Dashboards

Si tratta della prima soluzione open source per la creazione di cruscotti potenziati dalla virtualizzazione dei dati che offrono una introspezione rapida nel business

Jaspersoft, fornitore del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha annunciato l’estensione della propria partnership con Red Hat, il maggiore fornitore mondiale di soluzioni open source. Le aziende forniscono una soluzione open source che consente una veloce transizione dai dati ai cruscotti (data-to-dashboards), consentendo rapide introspezioni in qualsiasi organizzazione. L’offerta congiunta fa leva sulla tecnologia di virtualizzazione best-in-class della piattaforma JBoss Enterprise Data Service Platform di Red Hat insieme alle capacità di reporting, analisi e creazione di cruscotti della suite di Business Intelligence Jaspersoft. Viene creata così una potente soluzione di analisi dei dati, senza le spese aggiuntive e i ritardi connessi alla costruzione di un data warehouse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel mondo complesso del business di oggi è normale disporre di molte sorgenti diverse di dati in località disparate, che sono in una condizione di costante mutamento. A causa di questa complessità, è praticamente impossibile ottenere un quadro completo e aggiornato dell’andamento del business. Costruire un data warehouse centralizzato è inoltre lungo e costoso. La nuova soluzione data-to-dashboards di Jaspersoft e Red Hat risponde a queste sfide di business con una tecnologia di virtualizzazione che centralizza e semplifica l’accesso ai dati senza richiedere alcuno spostamento dei dati stessi, consentendo alle aziende di visualizzare e analizzare rapidamente le informazioni.

“Lavorando con Red Hat, stiamo offrendo una soluzione in grado di soddisfare un’esigenza critica del mercato: disporre di una insight sui dati migliore e più veloce”, ha affermato Karl Van den Bergh, vicepresidente per i prodotti e le alleanze di Jaspersoft. “Con la tecnologia di virtualizzazione best-in-class di Red Hat, l’accesso a dati disparati e sia facile che veloce”.

“La combinazione di JBoss Enterprise Data Services Platform e della suite di BI flessibile e moderna di Jaspersoft offre alle aziende un modo semplice e veloce per visualizzare i loro dati”, ha dichiarato Craig Muzilla, vicepresidente e general manager del Middleware Business presso Red Hat. “Insieme, stiamo trasformando in realtà l’idea del data-to-dashboards per le imprese di tutte le dimensioni, integrando sorgenti multiple di dati in un punto d’ingresso singolo, user-friendly, consentendo così di effettuare analisi facili di informazioni cruciali”.

Tra le caratteristiche più importanti della soluzione, troviamo:

• la suite completa Jaspersoft BI include potenti tool di reporting, analisi e creazione di cruscotti;

• la piattaforma JBoss Enterprise offre virtualizzazione dei dati best-in-class con accessi lettura/scrittura basati su standard verso data store eterogenei in tempo reale, con prestazioni di livello enterprise, integrità dei dati e sicurezza;

• la potenza del software open source: elevata qualità, maggiore sicurezza e integrazione più semplice a una velocità molto più elevata.