Jaspersoft fornisce il motore di analisi ai clienti di Red Hat Enterprise Virtualization

La BI Embedded fornirà funzioni chiave di reporting e analisi dei dati ai manager delle infrastrutture

Jaspersoft, fornitore del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha annunciato che JasperReports Server è stato incorporato (embedded) in Red Hat Enterprise Virtualization 3.0, disponibile oggi. Grazie all’integrazione della tecnologia Jaspersoft in Red Hat Enterprise Virtualization 3.0, agli amministratori di infrastrutture IT di livello enterprise e agli operation manager dei service provider vengono offerte capacità di reporting e di analisi potenti e di semplice utilizzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al rapporto con Red Hat, il motore di analisi Jaspersoft è un nuovo componente core aggiunto a Red Hat Enterprise Virtualization 3.0 e offre la capacità di produrre report interattivi, cruscotti e reporting e analisi ad hoc. Queste funzioni sono studiate per aiutare i clienti della soluzione di virtualizzazione Red Hat a gestire in modo più efficiente il proprio ambiente virtualizzato da una prospettiva inventariale e di prestazioni, analizzando i trend storici di utilizzo e di impiego del sistema.

“La BI Embedded continua a giocare un ruolo sempre più significativo nei nuovi prodotti e servizi oggi sul mercato, e siamo entusiasti di essere parte della release milestone 3.0 di Red Hat come layer di reporting e analisi”, ha affermato Karl Van den Bergh, vicepresidente per prodotti e allenze di Jaspersoft. “Crediamo che i clienti di Red Hat Virtualization potranno ottenere rapidamente nuovi livelli di comprensione del proprio ambiente”.

“Abbiamo progettato Red Hat Enterprise Virtualization 3.0 perché fosse un’offerta di virtualizzazione rivoluzionaria in grado di offrire prestazioni, scalabilità e benefici di costo evidenti”, ha dichiarato Navin Thadani, direttore senior per il virtualization business di Red Hat.

Leggi anche:  Microsoft riunisce i team di Windows e Surface

“È ottimo lavorare con Jaspersoft per aiutare i nostri clienti a ottimizzare i loro ambienti virtualizzati con la BI embedded e le capacità analitiche di Jaspersoft in Red Hat Enterprise Virtualization”.