Nuovi aggiornamenti per la Suite di BI Jaspersoft 4

Jaspersoft 4.1 offre agli utenti business un’interfaccia semplice e potente per effettuare analisi di dati da sorgenti multidimensionali, Big Data e relazionali

Jaspersoft, produttore del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha annunciato  diversi aggiornamenti per la Suite di BI Jaspersoft 4, compresa una nuova funzionalità di analisi dei dati e il supporto nativo a 64 bit.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Jaspersoft 4.1 offre un nuovo esclusivo ambiente unificato di analisi, che consente agli utenti business di esplorare i dati provenienti da sorgenti Olap, realazionali e Big Data. A differenza delle soluzioni di BI tradizionali, che richiedono che gli utenti lancino diversi prodotti per il reporting e l’analisi a partire da sorgenti di dati differenti, Jaspersoft 4.1 potenzia il self-service per gli utilizzatori business offrendo questa capacità all’interno di un’interfaccia utente (UI) web-baed unica e semplice.

Jaspersoft 4.1, basata sul framework della Suite Jaspersoft 4 BI, consente inoltre ai BI Builder (gli sviluppatori, i professionisti IT e i consulenti cui è affidata la creazione di report e analisi personalizzati basati su web) di incorporare, estendere o customizzare facilmente questa caratteristica di BI self-service.

Jaspersoft 4.1 offre alle organizzazioni performance e scalabilità aggiuntive grazie al nuovo supporto nativo per l’installazione a 64 bit. I BI Builder possono ora operare e supportare i loro ambienti di analisi con risorse hardware ad alte prestazioni per deployment di BI impegnativi.

“Jaspersoft 4.1 rappresenta il primo di una serie di rilasci da parte di Jaspersoft che consentiranno ai BI Builder di fornire soluzioni di Business Intelligence self-service convenienti che supportino ambienti di calcolo esistenti e che stanno emergendo”, ha affermato Karl Van den Bergh, Vice President, strategia di prodotto di Jaspersoft. “Jaspersoft sta facendo tesoro della propria competenza nel reporting e nella creazione di cruscotti per introdurre in modo semplice ulteriori funzioni analitiche dedicate a qualsiasi sorgente dati, che possano essere implementate senza difficoltà dai BI Builder e utilizzate dagli utenti professionali. Jaspersoft è particolarmente attrezzata per fornire questa funzionalità, grazie alla nostra architettura basata su standard web, alla connettività indipendente dal formato dei dati e alla nostra interfaccia utente allo stato dell’arte”.

Leggi anche:  Apple porterà l’IA generativa su Siri

“Jaspersoft sta compiendo notevoli progressi, al di là delle sue competenze riconosciute come fornitore di strumenti di reporting e di dashboarding, offrendo BI che è più semplice da collegare e utilizzare in una varietà di ambienti di calcolo”, ha dichiarato Dave Simon, IT Director del Sierra Club. “Presso il Sierra Club, ci affidiamo al motore OLAP di Jaspersoft e alla sua interfaccia interattiva per fornire ai nostri utilizzatori finali una possibilità di indagine sui dati che cambia il modo in cui lavoriamo. L’aggiornamento di Jaspersoft 4, compresa l’interazione, di semplice impiego, in modalità drag and drop nell’ambiente di analisi, offrirà alla nostra comunità di utenti un forte impulso alla loro capacità di interagire con i nostri dati”.