Nuovi finanziamenti per Jaspersoft

Un nuovo investitore strategico, Quest Software, si unisce a SAP Ventures e Red Hat per accelerare lo sviluppo dei prodotti e l’espansione globale di Jaspersoft

Jaspersoft, produttrice del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha annunciato di aver ricevuto 11 milioni di dollari di ulteriori finanziamenti in conto capitale. L’investimento è stato realizzato dagli attuali investitori Red Hat e SAP Ventures, insieme al nuovo investitore Quest Software, e ha visto la partecipazione di tutti i maggiori investitori attuali: Doll Capital Management, Morgenthaler Ventures, Partech International, Scale Venture Partners e Adam Street Partners. Questa decisione è stata presa a seguito dei risultati record ottenuti da Jaspersoft nell’anno fiscale 2010 e servirà ad alimentare la roadmap aggressiva di rilascio di nuovi prodotti, espansione globale e potenziali acquisizioni strategiche pianificate da Jaspersoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il mercato della business intelligence sta crescendo rapidamente e il posizionamento di Jaspersoft al suo interno continua a rafforzarsi. La nostra crescita ha suscitato un significativo interesse da parte di investitori di primo piano a livello mondiale, rendendo questo ilo momento ideale perché Jaspersoft potesse accogliere nuovi finanziamenti strategici”, ha affermato Brian Gentile, Ceo di Jaspersoft.

“Stiamo raggiungendo con successo il nostro primo obiettivo, che è quello di far evolvere il software open source di Jaspersoft, consentendo ai BI Builder nella comunità JasperForge e alla nostra base, in continua crescita, di clienti commerciali di beneficiare della piattaforma di BI più moderna e flessibile. Questo ulteriore finanziamento ci consente di incrementare la nostra agilità e flessibilità, mentre consideriamo varie opportunità di produrre o acquistare soluzioni per permettere a Jaspersoft di accelerare la sua crescita nel mercato embedded, self-service e della BI mobile”.

Leggi anche:  Apple, il successo degli iPhone non compensa i bassi ricavi dei Mac

Per sfruttare questa opportunità sul mercato della BI open source, Quest Software si unisce agli altri investitori strategici.

“Siamo molto lieti di investire in Jaspersoft in questo momento. Infatti, questo è il momento della BI scalabile, alla portata di tutti e self-service”, ha affermato Shayne Higdon, managing director, Corporate Development di Quest Software. “Con le risorse giuste e l’attuale gruppo dirigente, crediamo che Jaspersoft possa continuare a dettare l’agenda della moderna industria della BI”.

La suite BI Jaspersoft 4 è una delle più flessibili, economiche e ampiamente utilizzate suite software di BI al mondo, concepita per le implementazioni di business intelligence più impegnative. Tra le funzioni aggiuntive incluse in Jaspersoft 4 ci sono la data integration, l’analisi Olap e l’audit logging, oltre all’accesso nativo “big data” e alle capacità di deployment SaaS cloud / multi-tenant. Il software Jaspersoft include anche il supporto tecnico di livello enterprise in tutto il mondo e la protezione delle licenze commerciali.