Il calciatore della Lazio primavera Joseph Marie Minala è accusato di aver mentito sulla sua età. Lui ha risposto via Twitter alle critiche della Rete

Fino a qualche giorno fa pochi conoscevano Joseph Marie Minala, ora è un fenomeno della Rete. Il calciatore della Lazio primavera di origini camerunensi è stato convocato per il derby con la Roma domenica scorsa ma quello che ha fatto discutere non è stato certamente il fatto che non è entrato in campo. Molti sono infatti convinti che Minala, nato ufficialmente il 24 agosto 1996, non abbia affatto l’aspetto di un 17enne e abbia quindi mentito sulla sua età.

Non è la prima volta che un calciatore dichiara di avere meno anni di quelli che ha e i tratti somatici di Minala non aiutano certo a fare chiarezza. Nel 2002 l’ex Chievo Verona ed Inter, Luciano, ha ammesso di aver dichiarato tre anni in meno rispetto a quelli effettivi, cosa che gli costò 6 mesi di squalifica. Anche il difensore di Inter e Milan Taribo West è stato accusato di aver mentito sulla sua età, affermando di essere nato nel 1974 e non nel 1962.

Minala smentisce: “Ho 17 anni”

Su diversi social network e siti stranieri la presunta età di Minala è diventata uno degli argomenti più cliccati. Il procuratore del calciatore, Vito Trombiani, ha smentito la notizia anche se ha sottolineato come il fisico del ragazzo possa trarre in inganno: “Sono state mosse parecchie critiche questo sì, il ragazzo ha una struttura fisica imponente e può sembrare avere una età più grande di quella che ha. Abbiamo appurato che la sua situazione anagrafica era ok… Se non fosse stato così, non lo avremmo potuto mai tesserare, la federazione ci avrebbe subito bloccato”.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”

Minala nel frattempo ha risposto così su Twitter alle critiche: