Kantar Retail acquisisce XTEL

Kantar Retail, azienda parte del gruppo WPP, leader mondiale nel mercato della consulenza e data insight sulla distribuzione e il consumo, annuncia oggi di aver acquisito XTEL, azienda leader nelle soluzioni per l’automazione delle vendite per le aziende di beni di consumo

Fondata più di venti anni fa e con sede centrale a Bologna, XTEL porta in dote a Kantar Retail la propria piattaforma software d’avanguardia, Sales Master One. Tra i moduli chiave che compongono la suite Sales Master One si annoverano quelli dedicati al sales planning, alla gestione e ottimizzazione delle trade promotion, alla retail execution, alla gestione del pricing avanzato, all’automazione dei processi di DSD e van sales. La suite di soluzioni offre alle aziende produttrici un’esperienza utente di massimo livello, accompagnata da eccellenti capacità transazionali, analitiche e di lavoro mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Phil Smiley, co-CEO di Kantar Retail ha commentato: “Crediamo fermamente che la combinazione tra gli asset di Kantar Retail e di XTEL creerà un’offerta di enorme interesse per il mercato, e sarà una base sulla quale potremo sviluppare nuove soluzioni integrate orientate alla pianificazione delle vendite, alle promozioni, alle politiche di prezzo, all’ottimizzazione degli assortimenti, al category management, alla retail execution”.

“Entriamo a far parte di Kantar Retail con grandissimo entusiasmo – dichiara Alessandro Bosi, Managing Director di XTEL -. Questa acquisizione ci dà la possibilità di espandere ulteriormente la leadership di XTEL nel mercato del largo consumo, perché combina la nostra forte conoscenza di settore e le nostre soluzioni di ultima generazione con la copertura geografica globale di Kantar Retail e WPP, con le loro di attività di consulenza e con applicazioni di settore a noi complementari”.

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace

Alessandro Bosi risponderà a Phil Smiley e XTEL opererà quale parte del gruppo Kantar Retail, con un focus sull’integrazione delle offerte e perseguendo opportunità congiunte su clienti e mercati geografici.