Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky Anti-Virus 2013: massima protezione contro ogni minaccia informatica

Entrambi i prodotti sono stati aggiornati per garantire la massima protezione contro le minacce informatiche. Kaspersky Internet Security 2013, attraverso la funzionalità Safe Money, offre la massima protezione durante le attività di online banking e gli acquisti online

Kaspersky Lab lancia le nuove soluzioni Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky Anti-Virus 2013. Entrambi i prodotti presentano un’interfaccia ancora più semplice e garantiscono la massima protezione contro ogni tipo di attacco informatico. Con oltre 125.000 nuove minacce registrate ogni giorno, particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza delle applicazioni potenzialmente vulnerabili, grazie alla tecnologia “Prevenzione Automatica degli Expoit”. La funzionalità “Safe Money”, infine, garantirà agli utenti di Kaspersky Internet Security 2013 la massima protezione durante gli acquisti online e le operazioni di online  banking.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo una ricerca condotta da Harris Interactive in sette paesi tra febbraio e marzo 2012,1 il furto dei dati finanziari è la preoccupazione maggiore per gli utenti, che temono che i propri dati bancari possano essere rubati. Nonostante ciò, molti utenti utilizzano la propria carta di credito, con il 27% che dichiara di utilizzarla per gli acquisti online molto spesso. Le nuovi soluzioni per la sicurezza di Kaspersky Lab garantiscono agli utenti la massima protezione quando utilizzano i servizi di online banking, fanno shopping online, navigano in Internet o accedono ai social network.

“Quando abbiamo sviluppato le nuove versioni di questi prodotti consumer, abbiamo tenuto in considerazione le esigenze degli utenti e le minacce che devono affrontare ogni giorno. Dal momento poi che la perdita di dati sensibili e di denaro è in cima alla classifica delle preoccupazioni degli utenti che utilizzano il Web, abbiamo sviluppato nuove tecnologie di protezione per affrontare queste problematiche”, ha dichiarato Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab. “Kaspersky Internet Security 2013 offre la migliore protezione possibile per le attività di online banking e di shopping online. Grazie alle nuove funzionalità Safe Money e “Prevenzione Automatica degli Exploit ”, Kaspersky Internet Security 2013 aiuta i nostri clienti a realizzare il sistema di sicurezza più efficiente sul proprio PC”.

Leggi anche:  Il nuovo report di WatchGuard Threat Lab rivela nuove tendenze di social engineering basate su browser

Kaspersky Internet Security 2013: la migliore tecnologia di sicurezza

Kaspersky Internet Security 2013 offre una serie di nuove tecnologie, progettate per combattere le minacce più diffuse e sofisticate che hanno come obiettivo i dati personali e i conti bancari.

 – Tecnologia Safe Money, che protegge il denaro degli utenti durante le attività di online banking  e di shopping online

 – Tecnologia Prevenzione Automatica degli Exploit , contro lo minacce più sofisticate che utilizzano le vulnerabilità del software

 – Nuovo modulo Anti-spam e Anti-banner, che blocca i contenuti indesiderati in maniera efficace

 – Nuovo Anti-Virus, ancora più efficace contro le nuove minacce informatiche

 – Interfaccia utente semplificata, che offre facilità di installazione, attivazione e gestione 

 – Migliori prestazioni del sistema e maggiore durata della batteria dei computer portatili

Massima sicurezza durante le attività di online banking e di shopping online con Kaspersky Internet Security 2013

La tecnologia Safe Money integra una serie di metodologie di protezione, che intervengono quando l’utente svolge attività online legate al denaro come gli acquisti online, il pagamento elettronico con PayPal o l’accesso ad un conto bancario. Le nuove funzionalità forniscono una maggiore protezione per tutte le operazioni di tipo finanziario.

 – Passa automaticamente in modalità “Safe Browser” quando l’utente visita siti bancari, isolando l’operazione dalle altre attività online.

 – Si attiva automaticamente quando si visitano i siti web di pagamento elettronico più diffusi e l’utente ha la possibilità di aggiungere la propria banca o un sito di shopping alla lista dei preferiti

 – Verifica l’autenticità del sito di pagamento, per garantire che questo non sia compromesso o falso

 – La funzionalità Safe Money analizza il livello di sicurezza del proprio computer e consiglia  di mettere in atto una serie di azioni prima di effettuare il pagamento

Leggi anche:  I CEO danno priorità a sicurezza, rischio e conformità nel 2023

 – Virtual Keyboard, progettata per proteggere i dati sensibili dai keylogger quando è in modalità Safe Money, è stata integrata con un’altra tecnologia denominata Secure Keyboard, che utilizza uno speciale driver per tastiera che impedisce al malware di intercettare le informazioni che vengono digitate. Questo protegge l’utente da eventuali manomissioni durante l’inserimento delle password o dei numeri di carta di credito.

Protezione dagli exploit zero-day

La tecnologia Prevenzione Automatica degli Exploit  è stata progettata per affrontare le minacce più sofisticate che sfruttano le vulnerabilità del software. Gli exploit sono da tempo diventati un’arma informatica utile per mettere in atto attacchi online conosciuti con il nome di “drive-by download”, che infettano l’utente che visita una pagina web ritenuta sicura. Prevenzione Automatica degli Exploit  protegge da qualsiasi tipologia di exploit, compresi quelli che utilizzano le vulnerabilità degli zero-day. Questi ultimi sono tra i più pericolosi, perché infettano il sistema utilizzando falle di sicurezza sconosciute o senza patch presenti nei software. Grazie all’esperienza di Kaspersky Lab, questa  tecnologia  è in grado di riconoscere attività non autorizzate, senza bloccare il normale funzionamento di un programma potenzialmente vulnerabile, come ad esempio un browser web o un visualizzatore di documenti.

Kaspersky Anti-Virus 2013: l’elemento base di un buon sistema di protezione per PC

Kaspersky Anti-Virus 2013 è l’elemento base per un sistema di sicurezza del PC efficiente che garantisce protezione contro gli spyware.

 – Nuovo Anti-Virus con percentuale di rilevamento ulteriormente potenziata, contro tutte le minacce informatiche emergenti

 – Nuovo modulo anti-phishing che esegue aggiornamenti automatici e offre una migliore rilevazione euristica di siti web che cercano di rubare password e altri dati sensibili

Leggi anche:  Il duplice impatto dell'IA sul panorama della sicurezza informatica

 – L’interfaccia utente semplificata offre maggiore facilità di installazione, attivazione e gestione del prodotto

 – Protezione in tempo reale contro virus, spyware, Trojans, rootkit e altro

 – Prevenzione Automatica degli  Exploit  assicura che nessuna vulnerabilità possa compromettere il corretto funzionamento del PC

 – I siti web e le email vengono scansionate per rilevare eventuali file nocivi

 – Prestazioni del PC veloci ed efficienti

 – Controlli di sicurezza istantanei su file, applicazioni e siti web

 – Ripristino delle attività nocive provocate dal malware 

Requisiti di sistema

Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky Anti-Virus 2013 sono stati ottimizzati per utilizzare una quantità minima di risorse del sistema.

 – Sistema operativo: Microsoft Windows 7, Windows Vista o Windows XP (32 o 64 bit)

 – Processore: 800 MHz CPU per Windows XP o 1 GHz CPU per Windows Vista o Windows 7 

 – RAM: 512 MB per Windows XP o 1 GB (32 bit)/2 GB (64 bit) per Windows Vista o Windows 7

 – Spazio sul disco: 480 MB di spazio libero sul disco rigido per l’installazione

Disponibilità e prezzo

Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky Anti-Virus 2013 sono disponibili dal 30 agosto 2012 su tutti i punti vendita in Italia e sul sito www.kaspersky.it.

Un anno di licenza di Kaspersky Internet Security 2013 è in vendita al prezzo di €49.95, per il Kaspersky Anti-Virus 2013 €29.95.