Kaspersky Internet Security ottiene il premio VB100 nel test comparativo di Virus Bulletin

Kaspersky Lab annuncia che Kaspersky Internet Security ha rilevato con successo il 100% dei campioni di malware durante il test comparativo VB100 condotto ad agosto da Virus Bulletin

La soluzione di sicurezza per gli utenti consumer è stata testata dall’autorevole pubblicazione su una macchina basata sulla versione a 32 bit di Windows 7 Professional SP1 Pro, come parte di un programma di test in corso su diversi sistemi operativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante il test, Kaspersky Internet Security ha individuato e bloccato con successo il 100% dei campioni di malware, senza nessun falso positivo. Il malware utilizzato nello scenario comprendeva le minacce che al momento del test erano state utilizzate in attacchi malware reali.

Gli esperti di Virus Bullettin hanno condotto anche un ulteriore test Reattivo e Proattivo, dove i prodotti partecipanti dovevano dimostrare la loro capacità di rispondere alle minacce emergenti, non ancora incluse nel database antivirus delle soluzioni di sicurezza. In questo test, Kaspersky Internet Security 2013 ha raggiunto il 90,85%, mentre la media dei risultati è stata di 83,14%.

A seguito di questi importanti risultati, il prodotto Kaspersky Lab ha ricevuto un riconoscimento VB100.

“Il premio VB100 è un ulteriore riconoscimento dell’efficacia delle nostre tecnologie antivirus. La nostra priorità è proteggere gli utenti dalle minacce Internet emergenti. Kaspersky Internet Security 2014 integra due tecnologie proattive, ZETA Shield e Automatic Exploit Prevention, che sono in grado di contrastare le minacce sconosciute”, ha dichiarato Oleg Ishanov Head of Antivirus Research di Kaspersky Lab.

Il test comparativo VB100 è stato effettuato su un dispositivo basato su Windows 7 equipaggiato con Kaspersky Internet Security 2013. Ad agosto, Kaspersky Lab ha realizzato una versione aggiornata del prodotto che integra tutte le caratteristiche delle versioni precedenti, oltre ad ulteriori tecnologie avanzate.

Leggi anche:  Kaspersky, C-Suite in allerta per l’impiego estensivo dell’AI generativa

Kaspersky Internet Security viene sottoposto regolarmente a test indipendenti. A maggio, i laboratori indipendenti Dennis Technology Labs hanno nominato la soluzione come il migliore prodotto di protezione per gli utenti. I prodotti Kaspersky Lab ricevono regolarmente riconoscimenti anche da altre organizzazioni come AV-Comparatives e AV-TEST.