Kaspersky Lab e ING DIRECT insieme per la sicurezza dell’online banking

recruNuove nomine in Vittoria HubNuove nomine in Vittoria Hubitment

Le due aziende hanno siglato una partnership, che prevede attività di educational e una promozione speciale per l’acquisto della soluzione Kaspersky Internet Security Multi-Device da parte dei clienti ING DIRECT

Kaspersky Lab e ING DIRECT annunciano di aver siglato una partnership che prevede una serie di attività di educational dedicate ai clienti e ai dipendenti di ING DIRECT presenti sul territorio italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attraverso questa partnership, entrambe le aziende si pongono l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti Internet a proteggersi contro le minacce presenti online, soprattutto quando si svolgono attraverso dispositivi come PC, smartphone o tablet operazioni sensibili come transazioni finanziarie e di online banking.

“Gli specialisti di Kaspersky Lab rilevano ogni giorno più di 200.000 campioni di malware (non più di un anno fa questa cifra era di 125.000 campioni di malware al giorno)” ha dichiarato Aldo del Bò, Managing Director di Kaspersky Lab Italia. “Secondo una ricerca globale condotta durante l’estate 2013 da B2B International e Kaspersky Lab, un numero ancora consistente di utenti, 11%, ha deciso di acquistare una protezione software quando era ormai troppo tardi.”

Per questo motivo ING DIRECT, da sempre attenta alle esigenze dei propri utenti e a fornire la migliore esperienza di home banking possibile, ha stretto una partnership con Kaspersky Lab per sensibilizzare i propri clienti sull’importanza dell’installazione di una soluzione di sicurezza efficiente e completa, in grado di proteggere dalle più recenti e complesse minacce presenti online.

La partnership tra Kaspersky Lab e ING Direct

In base ai termini dell’accordo, Kaspersky Lab realizzerà nel corso del 2014 per conto di ING DIRECT alcune attività educational rivolte alla base clienti e alla community di ING DIRECT Italia. Le attività si concretizzeranno in una serie di workshop sulla sicurezza Internet che verranno tenuti nelle principali filiali italiane e in contenuti editoriali sulle piattaforme social della banca.

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale

Kaspersky Internet Security Multi Device per i clienti ING Direct

A partire dalla fine di Novembre per un anno, tutti i clienti ING DIRECT avranno la possibilità di acquistare con uno sconto particolarmente vantaggioso la soluzione di sicurezza più completa di Kaspersky Lab, Kaspersky Internet Security Multi-Device.

Kaspersky Internet Security Multi-Device è la nuova soluzione di sicurezza che fornisce protezione in tempo reale per i PC Windows, i Mac, gli smartphone e i tablet Android.

La sicurezza digitale per ING

“La crescente mole di transazioni digitali e la rapidità con cui i rischi informatici si evolvono fa sì che le banche attuino aggiornamenti continui e rigorosi degli standard di sicurezza per garantire la massima protezione dei dati – afferma Sergio Rossi, Direttore Marketing e Comunicazione ING DIRECT Italia – Ciò non sempre accade per i clienti finali che, pur svolgendo un ruolo chiave nella catena della sicurezza, non sono ancora sufficientemente sensibilizzati sull’importanza di investire per proteggere il proprio device, dove si stanno spostando sempre più gli attacchi informatici. A tal scopo ING si impegna attivamente ad informare e educare il cliente per renderlo consapevole dei rischi, attraverso continue attività di aggiornamento e di sensibilizzazione. Ha infatti implementato attività di informazione proattiva all’interno della normale navigazione sul sito o in altri ambienti utilizzati dal cliente: attraverso momenti definiti, alcuni dei quali obbligatori, il cliente viene portato a interrogarsi sulla sicurezza e ad auto-valutarsi. La partnership con Kaspersky arricchisce ulteriormente l’impegno della banca nel sensibilizzare il cliente sull’importanza della sicurezza informatica, offrendo una soluzione concreta e all’ avanguardia per la protezione dei propri dati”.