Kaspersky Lab nel Gartner Magic Quadrant per il software di Mobile Device Management

Kaspersky Lab è stata uno dei 18 fornitori di software – tra gli oltre 100 analizzati – che hanno soddisfatto i requisiti tecnici e di business necessari per l’inserimento in questo Magic Quadrant

Gli analisti di Gartner valutano i fornitori di tecnologia in base alla loro capacità di esecuzione e completezza di visione. “L’abilità di eseguire” riflette la qualità e l’efficacia dei processi, dei sistemi, dei metodi o delle procedure che rendono le prestazioni dei fornitori IT competitive, efficienti ed efficaci e in grado di influire positivamente sul fatturato, la retention e la reputazione. La completezza di visione riflette la capacità di articolare in maniera convincente affermazioni logiche circa la direzione del mercato attuale e futuro, l’innovazione, i bisogni dei consumatori e le forze competitive, cosi come sono riportate nella posizione di Gartner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alexander Erofeev, Chief Marketing Officer di Kaspersky Lab, ha commentato: “Siamo lieti di essere inseriti nel Magic Quadrant for MDM Software di Gartner. Crediamo che questo confermi l’alta qualità delle soluzioni MDM che forniamo ai nostri clienti corporate in tutto il mondo. La nostra enfasi su MDM e la sua integrazione nella nostra piattaforma corporate è parte della nostra strategia, per tenere sempre il passo con la rapida evoluzione degli ambienti aziendali. Oggi le aziende devono identificare, proteggere e gestire i dispositivi mobile che contengono dati aziendali, proprio come fanno con gli endpoint. Stiamo lavorando duramente per fornire loro le migliori soluzioni in entrambe le categorie”.

Il principale prodotto MDM di Kaspersky Lab – Kaspersky Security for Mobile – è stato rilasciato nel 2012. Questo integra tecnologie di sicurezza per gli endpoint mobile e la gestione dei dispositivi mobile per proteggere più facilmente i dispositivi da virus, spyware, Trojan, worm, bots e una vasta gamma di altre minacce. Tecnologie di sicurezza aggiuntive – compresa la crittografia e le funzionalità anti-furto – aggiungono ulteriori livelli di protezione per i dati aziendali sensibili.

Leggi anche:  Microsoft, Copilot for Security sbarca in Italia

All’inizio di quest’anno, Kaspersky Lab è stata anche nominata “Leader” nel Gartner Magic Quadrant for Endpoint Protection Platforms per il secondo anno consecutivo. Kaspersky Lab ritiene di aver affermato il proprio status di fornitore leader di MDM e Endpoint Protection.