Kaspersky Lab ospiterà il Government Cybersecurity Forum a Washington D.C.

Kaspersky Lab ospiterà per il primo anno il Government Cybersecurity Forum, che si terrà presso il Ronald Regan Building di Washington D.C. martedì 4 giugno 2013. L’evento si focalizzerà sulle sfide della sicurezza informatica sia nel settore privato che governativo, con particolare attenzione alla protezione delle infrastrutture critiche. Si parlerà quindi di come gestire e affrontare le minacce informatiche sofisticate e in continua crescita attraverso la collaborazione tra esperti di sicurezza, funzionari politici internazionali e leader nei settori federale, tecnologico, della difesa e dei servizi finanziari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante il Kaspersky Government Cybersecurity Forum interverranno personalità illustri come il Generale Michael Hayden (Ret.), Ex-Direttore della CIA e dell’NSA; Ronald K. Noble, Segretario Generale dell’INTERPOL; Howard A. Schmidt (Ret.), Ex Coordinatore dell’Amministrazione Obama e Eugene Kaspersky, Fondatore e CEO di Kaspersky Lab.

Howard Schmidt ha commentato: “Oggi lo scenario della sicurezza informatica globale si evolve costantemente, con minacce e tecniche di attacco sempre nuove. Se da una parte continuiamo a sviluppare ed estendere le tecnologie e allo stesso tempo crescono le complessità e i rischi per la sicurezza. I decision maker e i funzionari pubblici devono collaborare con i professionisti della sicurezza IT e gli esperti della difesa, per individuare i punti di debolezza e integrare le tecnologie di protezione nell’ infrastruttura di sicurezza IT a livello mondiale e nazionale”.

Facendo riferimento ai commenti rilasciati da Schmidt, Eugene Kaspersky ha aggiunto: “In questo momento le infrastrutture critiche nel mondo sono estremamente vulnerabili. Lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni di protezione per ridurre i rischi sarà più efficace grazie alle sinergie tra pubblico e privato. Il settore privato ha il know-how, gli strumenti e le tecnologie necessarie per fornire il quadro completo del panorama delle minacce. C’è bisogno di collaborare insieme per proteggere le risorse critiche globali dagli incidenti informatici e dai guasti operativi”.

Leggi anche:  Maticmind, più forza alla cybersecurity con Fortinet

“Data la continua evoluzione delle minacce informatiche di oggi, il principale obiettivo per i funzionari pubblici, i politici, i system integrator e gli esperti di sicurezza IT, è quello di impegnarsi in iniziative di collaborazione per migliorare le capacità relative alla sicurezza informatica, sia a livello nazionale che a livello mondiale”, ha dichiarato Jim Jaeger, vice presidente dei servizi di criminalità informatica presso General Dynamics Fidelis Cybersecurity Solutions. “Questo evento contribuirà ad aprire il dibattito sulla sicurezza informatica e a condividere le informazioni, per rafforzare l’infrastruttura della sicurezza informatica sia a livello nazionale che locale”.

L’evento si svolgerà presso il Ronald Regan Building: “Il primo edificio federale di Washington DC progettato per scopi sia governativi che privati.”