Kaspersky Lab: risultati straordinari nei test AV-Comparative

La linea di prodotti Corporate di Kaspersky Lab ottiene risultati straordinari nei test AV-Comparative

Kaspersky Lab, società leader nei settori della sicurezza e della gestione delle minacce informatiche, annuncia che la propria linea di prodotti Corporate ha ottenuto eccellenti risultati nei test condotti da AV-Comparative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I test effettuati da AV-Comparative, rinomato laboratorio di test per software antivirus, hanno valutato i più diffusi prodotti IT della linea Corporate di 8 celebri sviluppatori. Ad essere testati sono stati quattro prodotti Business di Kaspersky Lab: Kaspersky Administration Kit 8.0, Kaspersky Security 8.0 for Microsoft Exchange Server, Kaspersky Anti-Virus for Windows Server 6.0 Release 2 e Kaspersky Anti-Virus for Windows Workstations 6.0 Release 2.

I test svolti sono stati concepiti per valutare la facilità d’uso e di installazione dei prodotti, la loro funzionalità e le loro capacità di gestione. Tutte le soluzioni Kaspersky Lab hanno superato brillantemente i diversi test e sono stati premiati con lo speciale sigillo di approvazione di AV-Comparative. Gli esperti hanno trovato i prodotti di Kaspersky Lab dotati di eccellente design, in grado di offrire una protezione efficace e anche altamente raccomandati per essere usati all’interno di network di tipo Corporate.

La convenienza economica della console Kaspersky Administration Kit e il suo essere user-friendly hanno poi ottenuto particolari elogi da AV-Comparative. Inoltre, l’interfaccia intuitiva della console permette persino a utenti privi di esperienza di gestire efficacemente tutti gli strumenti di sicurezza disponibili, e il Kit è concepito per essere compatibile con network di ogni dimensione e complessità.

Anche l’installazione e la configurazione wizard dei prodotti Kaspersky Lab hanno ottenuto le lodi degli esperti, per la dettagliata ed esauriente visualizzazione in tempo reale dell’intero processo di dispiegamento del sistema di protezione, e perché consentono agli utenti di installare e di configurare tutte le soluzioni, sia in loco sia da remoto, velocemente e con facilità.

Leggi anche:  Il Gruppo Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering

Un’altra caratteristica unica di questi prodotti è che consentono l’istallazione dei sistemi di sicurezza IT utilizzando le policy di gruppo di Active Directory.

Kaspersky Security 8.0 for Microsoft Exchange Servers protegge in modo affidabile I network contro malware e spam, e contiene potenti strumenti per configurare aggiornamenti, generare report e impostare azioni automatiche in relazione a determinati eventi del sistema.

L’amministrazione del sistema è così flessibile da poter regolare la profondità di scansione del traffico mail e web per diversi gruppi di utenti, consentendo al sistema di operare secondo qualsiasi specifica richiesta Corporate. Il prodotto ha dimostrato di possedere un tasso di riconoscimento dello spam del 99%, tra i migliori rispetto agli 8 prodotti testati.

La conclusione del rapporto di AV-Comparatives è stata la seguente: “Ancora una volta, Kaspersky Lab ha messo sul mercato un eccellente pacchetto di sicurezza IT Corporate, che può essere raccomandato da ogni punto di vista”.