Kaspersky Lab tra le 50 aziende più innovative al mondo

Kaspersky Lab rende noto di essere stata inserita tra le 50 aziende più innovative al mondo dalla rivista di business statunitense Fast Company. Kaspersky Lab si è aggiudicata il trentaduesimo posto nella classifica, prima di molti colossi dell’informatica.

Nel complesso, Fast Company nomina oltre 350 società, tra cui 75 non statunitensi. La redazione di Fast Company ha analizzato le informazioni relative a migliaia di realtà di tutto il mondo per creare un’edizione dedicata alle aziende più innovative del pianeta. Ne risulta una classifica che osa andare oltre le convenzioni, dando risalto non solo al fatturato e ai margini di profitto ma anche ai modelli di business innovativi e alla creatività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ultimo numero Fast Company spiega che per anni Kaspersky Lab è stata una forza di attrazione per i giovani geni informatici russi. Questo è stato un elemento chiave nella rapida ascesa dell’azienda, oggi il quarto maggiore fornitore di soluzioni antimalware al mondo.

“Quando, nel 1997, la società è stata fondata, senza investimenti o finanziamenti esterni, sapevamo che l’innovazione e la qualità sarebbero state le uniche vie praticabili per arrivare al successo internazionale” ha commentato Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab. “Il nostro successo è il risultato di anni di ricerche e di costante innovazione. È una grande soddisfazione sapere che il lavoro dei nostri specialisti riceve plauso a livello mondiale, non solo da parte dei nostri clienti e partner, ma anche da esperti indipendenti.”

“L’innovazione non è mai stata così importante come lo è adesso per la nostra economia e il nostro futuro” è il commento di Robert Safian, direttore di Fast Company. “Queste aziende rappresentano il frutto delle potenzialità umane se lasciate libere di esprimersi.”

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo