KasperskyLab ospita Raoul Chiesa “hacker etico” al Forum PA

Il pioniere degli hacker italiani, recentemente intervistato da Data Manager Online, interverrà sulla protezione degli smartphone

Kaspersky Lab sarà al Forum PA 2011 presso la Fiera di Roma (Padiglione 6 – Stand 19 A, dalle ore 9,30 alle 18,00). All’interno dello stand, Kaspersky Lab Italia ha organizzato delle vere sessioni formative con interventi da parte dei clienti e momenti di confronto con esperti del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Diversi gli ospiti e le testimonianze previste: lunedì 9 alle ore 16 Raoul Chiesa, pioniere degli hacker italiani ed ora uno dei maggiori esperti di sicurezza informatica sul territorio italiano, interverrà sulla protezione degli smartphone.

Martedì 10 il Col. Ing. Bruno Peticone presenterà il case study del Segretariato Generale della Difesa. Mercoledì 11 si affronteranno i casi del Comune di Palermo e del CNR con, rispettivamente, il Dott. Luigi Amico e il dott. Massimo Bastone. Giovedì 12 sarà la volta del Dott. Stefano Carli che affronterà il tema della sicurezza presso il Corpo dei Vigili del fuoco.

Non solo testimonianze ma anche seminari, in cui Marco Ugolini, Presale Manager di Kaspersky Lab Italia, interverrà sulla suite Kaspersky Open Space Security.

E ancora, mercoledì alle ore 15 la sessione “Kaspersky incontra la Pubblica Amministrazione: domande e risposte” a cura di Edoardo Di Meo, Partner Account Manager e Marco Ugolini.

Giuseppe Coppola, responsabile corporate di Kaspersky Lab Italia ha commentato: «Il nostro compito è fornire ai nostri clienti le più moderne tecnologie per garantire i più elavati standard di sicurezza informatica. La presenza di Kaspersky Lab a questo importante appuntamento vuole testimoniare la nostra volontà di costruire relazioni solide e continuative con le Amministrazioni Pubbliche, interlocutori per noi di prim’ordine e attori fondamentali per lo sviluppo dell’economia italiana».

Leggi anche:  LockBit espande la sua portata e ora colpisce anche macOS

In calce l’agenda degli incontri.

 

Lunedi 9

Martedi 10

Mercoledi 11

Giovedi 12

Ore 10:00

 

Marco Ugolini:

I capisaldi della protezione degli endpoint  

Massimo Bastone: Case Study Consiglio Nazionale delle Ricerche

 

Stefano Carli: Case Study del Corpo dei Vigili del fuoco

 

Ore 12:00

Marco Ugolini: Panoramica sulle soluzioni Kaspersky Open Space Security

 

Col. Ing. Bruno Peticone: Case Study Segretariato Generale della Difesa

 

Dott. Luigi Amico: Case Study Comune di Palermo

 

Marco Ugolini: Panoramica sulle soluzioni kaspersky open space security

 

Ore 15:00

 

Edoardo Di Meo e Marco Ugolini:

Kaspersky  Lab incontra la pubblica amministrazione. Domande e Risposte  

Marco Ugolini: Smartphone e pericoli correlati 

 

 

Ore 16:00

Raoul Chiesa : Riflessioni sulla sicurezza in ambito smartphone

 

 

 

 

 

 

 

Leggi l’intervista completa a Raoul Chiesa