MostraMi: l’arte incontra il Web 2.0

On line il portale www.mostra-mi.it: arte e tecnologia si sposano in un progetto sponsorizzato da Kaspersky Lab.

Il sito è infatti un tassello che rientra nell’ampio programma di “MostraMi” patrocinato dalla Camera di Commercio di Milano e della Provincia di Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

www.mostra-mi.it è il nuovo portale dedicato ai giovani artisti: pittori, scultori, fotografi. Il progetto nato a Milano ha già conquistato l’attenzione di ragazzi di tutta Italia raccogliendo in pochissimi giorni quasi 2000 contatti su uno dei social network più popolari (Facebook).

Mostra-mi è rivolto prevalentemente ai giovani e si fonda sulla loro voglia di condividere passioni, esperienze e attività mediante il web e le applicazioni ad esso connesse. L’iniziativa nasce dal timore che l’arte possa restare fuori dalle nuove tecnologie e dal web e si pone l’ambizioso obiettivo di riunire i due mondi.

Tutti i giovani potranno compilare un form presente sul sito e candidare le loro opere perché siano presentate sul portale MostraMi.

Nel mese di Ottobre avrà inizio a Milano anche una serie di mostre/eventi in cui verranno esposti i lavori più originali dei 20 artisti ritenuti maggiormente in linea con il progetto stesso da una commissione tecnica.

 

 

Leggi anche:  Chat vocali e immagini, ChatGPT avanza con nuovi “poteri”