Kaspersky pubblica la seconda parte dell’indagine contro lo spionaggio mondiale

All’inizio di questa settimana, Kaspersky Lab ha pubblicato il report su ‘Ottobre Rosso’, una campagna di spionaggio informatico che ha colpito diplomatici, enti governativi e organizzazioni scientifiche. Arrivano oggi degli aggiornamenti con ulteriori dettagli e elementi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovi elementi

Nella prima parte del report sono state analizzate le componenti più pericolose della campagna: l’anatomia degli attacchi, le tempistiche, la distribuzione geografica delle vittime, le informazioni sinkhole e l’infrastruttura C&C. Oggi Kaspersky Lab rende nota la seconda parte della propria ricerca, che integra un’analisi tecnica dei moduli utilizzati nell’operazione.

Tutti gli aggiornamenti sono reperibili a questo link

Eugene Kaspersky interviene al World Economic Forum di Davos

L’azienda ha anche reso noto che Eugene Kaspersky, fondatore e CEO di Kaspersky Lab,prenderà parte all’edizione 2013 del World Economic Forum di Davos, Svizzera.

Durante la sessione “Building Cyber Resilience”, Eugene condividerà la propria esperienza relativa alle più recenti minacce informatiche.

Insieme a Neelie Kroes, vicepresidente e commissario per l’Agenda Digitale della Commissione Europea, Richard Haythornthwaite, Presidente di MasterCard e Ian Livingston, Amministratore Delegato di BT Group, Eugene Kaspersky discuterà delle problematiche della regolamentazione della sicurezza informatica e delle possibili misure da intraprendere a livello internazionale.

In qualità di membro del Global Agenda Council del World Economic Forum e come primo firmatario dell’iniziativa Partnering for Cyber Resilience, Eugene Kaspersky ha lavorato per aumentare la consapevolezza delle aziende e del mondo politico verso le crescenti minacce informatiche che mettono in pericolo il benessere di tutta l’economia globale. Gli attacchi informatici sono diventati una vera e propria sfida per le aziende di tutto il mondo, trasformando il cyber resilience in una questione di fondamentale importanza.

Leggi anche:  Equinix e Alice & Bob collaborano per aiutare le aziende italiane a entrare nell'era del Quantum Computing

Sottolineando l’importanza dell’incontro di Davos, Eugene Kaspersky ha dichiarato: “La riunione annuale del World Economic Forum a Davos è un evento unico nel suo genere, di importanza globale. Il ruolo più importante è svolto dal pubblico: imprenditori e politici di tutto il mondo che raccolgono e condividono le proprie idee, grazie al contesto neutrale e stimolante che il World Economic Forum è sempre stato”.