Kaspersky trionfa nei test sulle “Security Suite” di ComputerBild

I prodotti end-user di Kaspersky Lab superano nei risultati i loro principali competitor in un test-confronto contro 9 prodotti rivali.

Kaspersky Internet Security 2011 ha ottenuto il primo posto nel test che rappresenta un punto di riferimento per i prodotti per la sicurezza online, condotto da ComputerBild, uno dei più grandi e autorevoli computer magazine in Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel numero di gennaio 2011 sono stati testati 8 software retail e due soluzioni freeware. Il fiore all’occhiello dei prodotti Kaspersky Lab ha ottenuto dei risultati eccellenti in tutte le categorie del test, ottenendo un insuperato risultato finale complessivo di 2.41 su 6, in cui 1 era il risultato più alto ottenibile in ogni categoria.

Nel “test inattivo” ComputerBild ha esaminato quanto i programmi di sicurezza fossero in grado di rilevare malware, appunto inattivi, contenuti negli hard drive. Ai software è stato richiesto di eseguire delle scansioni per identificare oltre 300.000 recenti e particolarmente pericolosi campioni di malware.

Nel “test attivo”, invece, sono stati analizzati quanti programmi dannosi inattivi non rilevati facessero scattare un allarme, una volta lanciati. In questa categoria, Kaspersky Internet Security 2011 ha bloccato tutti i malware attivi prima che fossero in grado di causare un qualsiasi danno al computer. Kaspersky Internet Security 2011 ha anche conseguito il più alto tasso di rilevamento di malware.

“Affidabilità nell’individuare i malware, operazioni semplicissime e utili funzionalità extra: non stupisce che Kaspersky Lab sia arrivata prima nei nostri test”, è stato il commento riassuntivo degli esperti di ComputerBild sui risultati ottenuti da Kaspersky Internet Security 2011.

“La nostra società ha sempre posto molta enfasi sulla capacità dei suoi prodotti di dare ai propri utenti il livello di protezione più alto possibile. Questo approccio ha fatto sì che numerose tecnologie sviluppate dai nostri esperti divenissero nel tempo degli standard nell’industria dei software.

Leggi anche:  Classiscam 2023: Piattaforma di Scam-as-a-Service con un giro d’affari di 64,5 milioni di dollari abusa di noti marchi in 35 Paesi europei

Gli ultimi test condotti da uno dei più grandi computer magazine d’Europa confermano che la nostra nuova generazione di prodotti continua ad incontrare gli standard molto elevati che gli utenti di soluzioni di sicurezza informatica si aspettano.

Siamo lieti e orgogliosi, in particolare, di come Kaspersky Internet Security 2011 abbia conseguito una detection rate del 100% contro minacce attive, nei test svolti nel mondo reale, garantendoci la vittoria di questo prestigioso premio per il secondo anno consecutivo”, ha affermato Nikolay Grebennikov, Chief Technology Officer di Kaspersky Lab.