Sicurezza: pole position per “Kaspersky Pure”

La rivista inglese “Virus Bulletin” ha premiato ad aprile le soluzioni software di casa Kaspersky.

Il magazine che dal 1989 fornisce indicazioni sulle minacce web ha riconosciuto a Kasperky Internet Security 2011, Kaspersky Anti-Virus 6.0 for Windows e Kaspersky Pure il certificato VB100.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per un periodo di cinque settimane 69 prodotti antivirus tra i più popolari sono stati testati e sollecitati su macchine che eseguono Windows XP, Service Pack 3. Nel test comparato pubblicato nell’edizione di aprile tutte e tre i software hanno raggiunto risultati eccellenti nella rilevazione dei malware.

Per la prima volta un test indipendente dimostra che Kaspersky Pure è una soluzione informatica di primo livello e fornisce una protezione totale. Provando le modalità “scanning on-demand” e “protezione in tempo reale” Kaspersky Pure ha neutralizzato il 100% dei virus dalla WildList come pure tutti i virus polimorfici.

Sempre secondo Virus Bulletin Kaspersky Pure ha mostrato una prestazione soddisfacente nel test RAP (Reactive and Proactive) facendo registrare il 94,5%. La soluzione di Kaspersky Lab ha ottenuto risultati migliori dei rivali Symantec, McAfee ed ESET.

I ricercatori di Virus Bulletin hanno inoltre evidenziato la velocità di scansione – la tecnologia del iSwift implementata nella soluzione del laboratorio di Kaspersky permette di raggiungere risultati milgiori – lasciando i concorrenti alle spalle. Gli stessi autori dei test hanno apprezzato l’interfaccia intuitiva e facile da usare come pure molti altri miglioramenti nelle soluzioni di Kaspersky .

Kaspersky Pure è il prodotto di punta di casa Kaspersky nel settore soluzioni software per uso domestico: comprende un nuovo approccio integrato per la sicurezza dell’IT in cui tutti i sistemi della protezione funzionano in sinergia per proteggere i computer contro qualunque tipo di minaccia.

Leggi anche:  I gruppi cybercriminali sono sempre più simili alle aziende