KEMP Technologies introduce l’Edge Security Pack come alternativa a TMG di Microsoft

L’Edge Security Pack (ESP) va a integrasi all’interno della famiglia dei prodotti LoadMaster Application Delivery Controller di Kemp per fornire un’alternativa al Threat Management Gateway di Microsoft

KEMP Technologies ha annunciato la disponibilità dell’Edge Security Pack (ESP) all’interno della gamma di prodotti di Load Balancing Appliances Application Delivery Controller LoadMaster. L’ESP è stato sviluppato allo scopo di aiutare le aziende a proteggere i server applicativi dai picchi di accessi non autorizzati. Nelle aziende si stanno diffondendo sempre di piu’ applicazioni web based di tipo mission critical e questo crea una crescente necessità di garantire una elevata velocita’ di risposta, riducendo al minimo le minacce alla sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da 13 anni KEMP è leader di mercato nello sviluppo di Load Balancing Appliances e ADC e si trova ora in una posizione ideale per estendere le sue funzionalità di sicurezza, con l’obiettivo di far fronte alla crescente necessità di sicurezza. L’ESP e tutte le nuove funzionalità sono disponibili da subito all’interno di tutte le piattaforme di Kemp*, compreso il R320 LoadMaster KEMP, lanciato il 17 d’aprile come la prima piattaforma commercializzata con Dell. L’upgrade e’ gratuitamente disponibile all’indirizzo www.kemptechnologies.com.

Informazioni tecniche

KEMP ha esteso la sua piattaforma di Load Balancing Appliacens con nuove prestazioni in termini di sicurezza all’interno dell’ESP (Edge Security Pack). Le nuove caratteristiche di sicurezza sono costruite sulle tecnologie di base già esistenti, quali le funzioni di proxy inverso, e vanno a colmare il vuoto verificatosi a seguito del ritiro dal mercato del prodotto ForefrontTMG da parte di Microsoft.

Autenticazione dell’ Endpoint per la pre-autorizzazione

Per poter accedere ai servizi virtuali su LoadMaster, è necessario che i clients forniscano i dati di autenticazione che vengono validati dall’ESP allo scopo di garantire al client il diritto di accedere al servizio correttamente. L’active directory viene utilizzata per proteggere il server da sovraccarichi di lavoro causati da accessi non autorizzati o da sign-on singoli effettuati attraverso servizi multipli virtuali. Dopo l’autenticazione, il client può accedere al servizio; in caso di accesso non autorizzato il client verrà bloccato fino a quando non presenti delle valide credenziali.

Leggi anche:  Synthetic Data: la frontiera analitica del business

Logging persistente e reporting

Un’innovativa capacità di logging e di reporting controlla l’accesso ai servizi virtuali. Questo permette all’amministratore di monitorare eventuali insolite attività, quali le operazioni di log-in fallite.

Single Sign on tra i servizi virtuali

I loadmaster di Kemp sono progettati in modo da gestire servizi virtuali multipli che supportano singoli carichi di lavoro. Tali servizi possono essere riuniti in gruppi di Sign On singoli. L’ESP consentirà ai clients di inserire solo i dati di autenticazione per il primo servizio virtuale, successivamente gli stessi dati verranno utilizzati per accedere ad altri servizi nel gruppo Sign On. Un client che desidera accedere all’Exchange sarà anche in grado di accedere a SharePoint e ad altri servizi, se correttamente configurati come un unico gruppo Sign On.

L’ESP e tutte le nuove funzionalità sono disponibili da subito. Per promuovere il lancio della nuova funzionalita’, KEMP offre gratuitamente il feature pack ESP. Il periodo promozionale si concluderà il 30 agosto 2013. Per ordinare il pacchetto o per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kemptechnologies.com

Peter Melerud, EVP del product management di KEMP Technologies dichiara: “L’aggiunta dell’ESP garantisce una protezione superiore pur mantenendo le prestazioni elevate che sono per i clienti di KEMP garanzia di qualità e di affidabilità. Microsoft ha ritirato il Forefont TMG dal mercato, ma le aziende hanno ancora bisogno di proteggere applicazioni quali Exchange e SharePoint da accessi non autorizzati. Inoltre, i server sia fisici che virtuali, utilizzati per supportare la crescita delle applicazioni web based business-critical, richiedono un alto livello di load balancing, un servizio offerto da KEMP per garantire un carico di lavoro graduale, affidabile e sicuro.”

Leggi anche:  Nuove frontiere di trasformazione

“Questo e’ un momento veramente emozionante per KEMP che dimostra ancora una volta il forte impegno verso i nostri clienti” aggiunge Eduardo Garcia Sancho, Direttore dell’Area Mediterraneo di KEMP Technologies. “Abbiamo recentemente introdotto nel mercato il R320 LoadMaster, la prima piattaforma commercializzata con Dell. Il fatto di poter collaborare strettamente con Dell ci permette di realizzare iniziative marketing a prezzi accessibili, di sviluppare un prodotto in tempi record e di raggiungere maggiori segmenti di mercato, fornendo soluzioni affidabili e all’avanguardia ai nostri clienti. Allo stesso modo e sempre con l’obiettivo di soddisfare i nostri clienti, abbiamo reagito rapidamente alla decisione di Microsoft di ritirare il prodotto TMG dal mercato, rendendo immediatamente disponibile l’aggiornamento ESP ai nostri clienti.”