Kerio presenta la nuova versione del server di messaggistica “Kerio Connect 8”

Email, contatti, calendari e attività sempre disponibili, grazie alla nuova interfaccia Webmail di Kerio Connect 8

Con il diffondersi del fenomeno BYOD, le persone hanno sempre più la necessità di accedere alla propria posta da qualsiasi dispositivo. L’utilizzo dei servizi Webmail sta diventando, quindi, indispensabile, poiché permette agli utenti di aver accesso non solo alla posta elettronica, ma anche a contatti, calendari e attività, pur non accedendo dal computer primario.

Prendendo in considerazione queste necessità, il server di messaggistica e collaborazione Kerio Connect 8, presenta una nuova architettura Webmail e un’interfaccia utente Kerio Connect Client con funzionalità HTML5 incorporate, per garantire un utilizzo più veloce della posta e una migliore integrazione con l’ambiente desktop.

La nuova versione presenta, ad una frazione del costo e delle spese informatiche, le stesse funzionalità dei più famosi client di posta elettronica, inclusa la possibilità di allegare documenti con un semplice drag and drop, notifiche di meeting con pop up e il completamento automatico degli indirizzi email.

In aggiunta, Kerio Connect 8 supporta la tecnica di anti-spam “greylisting” per le mail da fonti non riconosciute. Quando un mail server sconosciuto tenta di mandare una mail, Kerio Connect 8 trattiene il messaggio e contemporaneamente controlla la presenza di eventuale malware. Il server salva, infine, una lista di contatti mail sicuri in ambiente cloud.

Le opzioni di distribuzione Windows, Linux, Mac OS X, VMware e Parallels e le funzioni private e pubbliche di cloud hosting consentono la compatibilità di Kerio Connect con qualsiasi ambiente del cliente.

 

Leggi anche:  Shutterstock promuove l’uso dell’IA pagando gli artisti che ‘allenano’ i modelli