Kindle Paperwhite ora disponibile presso la Libreria Hoepli

Hoepli annuncia che è ora possibile vedere, toccare, provare e acquistare Kindle Paperwhite, il più avanzato lettore di ebook di Amazon, presso la Libreria Hoepli di Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo il fortunato accordo pre-natalizio tra Hoepli e Amazon, tra gli scaffali del piano terra in un confortevole spazio dedicato, è possibile ora scoprire e acquistare anche Kindle Paperwhite, disponibile nella versione Wi-Fi a 129 euro o nella versione Wi-Fi e 3G a 189 euro.

Kindle Paperwhite

Il nuovo Kindle Paperwhite è il più avanzato lettore di eBook mai prodotto da Amazon con il 62% di pixel in più, un contrasto migliorato del 25% rispetto alla precedente generazione di dispositivi Kindle, una luce brevettata integrata nello schermo che permette di leggere in qualsiasi condizione di illuminazione, una batteria che dura fino a 8 settimane e un design ancora più leggero e sottile ed è disponibile in versione Wi-Fi o Wi-Fi e 3G (nessun costo o ricerca di hotspot Wi-Fi).

In seguito alla grande richiesta di Kindle da parte dei clienti, il più compatto e leggero Kindle di sempre con caratteri migliorati e un volta pagina più veloce al prezzo conveniente di 79 Euro, e di Kindle Fire, ora presso la Libreria Hoepli è possibile trovare anche Kindle Paperwhite.

Il mercato e-book

Una scelta, quella della Libreria Hoepli, che guarda ad un mercato in costante crescita. Nel 2011 la lettura di e-book su device dedicati (tablet ed e-reader) ha avuto un notevole incremento: nel 2010 si stimava infatti che tra la popolazione i lettori di e-book fossero l’1,3%, circa 691mila italiani; mentre nel 2011 si stima che i lettori siano diventati 1,1milioni, cioè il 2,3% della popolazione. Il segmento e-book ha cominciato bene anche il primo semestre del 2012: se alla fine di dicembre 2011 erano disponibili quasi 20.000 titoli, all’inizio di giugno 2012 sono diventati 31.615, con una crescita in meno di sei mesi del 59%.

Leggi anche:  Videosorveglianza e sostenibilità: l’approccio di Axis