Kobo Arc 10 HD e Kobo Aura: la recensione [VIDEO]

Sconosciuto fino a qualche mese fa, il marchio Kobo si sta facendo largo nel settore degli ebook reader e (più lentamente) dei tablet. Ecco la recensione dei due modelli top delle rispettive gamme

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I dispositivi della serie Kobo sono stati portati in Italia da Mondadori con una forte integrazione dello store inMondadori che permette di acquistare contenuti digitali e fisici con pochi click. Alla stregua di Amazon, l’editore italiano ha tentato di cavalcare l’onda del successo di tablet ed ebook reader per ampliare la cerchia dei propri consumatori. E al pari di Amazon, ci si ritrova dinanzi a due prodotti che mantengono molte delle promesse viste prima del loro lancio: si tratta di device flessibili e perfetti per la lettura e ottimi anche sotto il profilo della potenza e materiali di produzione.

Kobo Arc 10 HD

Il Kobo Arc HD 10 ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e processore Nvidia Tegra 4 Quad-Core da 1,8 GHz. Pur avendo un’interfaccia utenta proprietaria, il suo sitema operativo è Android, con tutto il mondo delle app compatibili da scaricare.

Schermo 10.1″ 2560 x 1600 HD+ (300 ppi). Riproduzione video fino a 1080p
Touch screen capacitivo con 10 punti multi-touch, senza bordi
CPU: Nvidia Tegra 4 Quad-Core, 1,8 GHz.
2 GB DDR3L RAM
Fotocamera frontale 1,3 MP (720p) HD
16 GB (spazio di archiviazione disponibile 12,9 GB)
Autonomia della batteria fino a 9,5 ore
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual band con 2×2 MIMO, Bluetooth v4.0, supporto Miracast per streaming tramite Wi-Fi
Micro USB, uscita micro HDMI e presa universale 3,5 mm stereo per cuffie con supporto microfono in linea
Android 4.2.2 Jelly Bean, Google Play Certified.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità

 

 

Kobo Aura

Il Kobo Aura è invece un ebook reader che permette di leggere i contenuti preferiti con fluidità e nitidezza grazie ad un processore da 1 GHz e al display ClarityScreen da 6 pollii ad alta risoluzione e con tecnologia Pearl E Ink con onde a lampeggio ridotto da 1024 x 758 pixel a 16 livelli di grigio.

Formati di file supportati:
eBook: EPUB, PDF e MOBI
Immagini: JPEG, GIF, PNG e TIFF
Testo: TXT, HTML, XHTML e RTF
Libri di fumetti: CBZ e CBR
Supporta ePub e Adobe DRM

>> Guarda altre video prove su TechVideo.tv