KODAK lancia la nuova Scan Station serie 700

La nuova soluzione per la scansione in rete di Kodak Alaris è facile, silenziosa, semplice da usare e non richiede un PC

Una nuova generazione di scanner di rete lanciati da Kodak Alaris per dare alle imprese una soluzione facile da usare per semplificare la condivisione dei documenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova KODAK Scan Station serie 700 permette di acquisire in maniera efficiente informazioni dai documenti e di impiegarle nei processi aziendali chiave, senza la necessità di un PC dedicato il tutto grazie alle competenze tecniche sui photo kiosk e sugli scanner Kodak Alaris e sintetizzate in un’unica unità compatta, in grado di offrire prestazioni elevate e collegata alla rete. L’utilizzo del touch screen a colori integrato da 9,7 pollici , si rivela un processo semplice e diretto.

Fino ad oggi, molte imprese non sono state in grado di automatizzare alcuni processi aziendali su carta utilizzando gli scanner a causa delle difficoltà dell’installazione di PC nel luogo di lavoro. Ciò si verifica quando vengono utilizzati terminali thin client o quando vengono applicate politiche aziendali rigide allo scopo di assicurare un ambiente informatico unificato che impedisce l’installazione di hardware o software per il supporto di uno scanner autonomo. In altri casi, le aziende preferiscono installare una soluzione di scansione ridotta per i dipendenti, limitata a specifiche attività, così da semplificarne l’utilizzo per chi non ha conoscenze tecniche. La KODAK Scan Station serie 700 è la soluzione ideale per tutti questi scenari.

KODAK Scan Station serie 700 si collega direttamente in rete e invia dati a più destinazioni simultaneamente, alle altre unità della rete, stampanti, siti FTP, email e Microsoft SharePoint. È progettata per soddisfare le esigenze delle piccole aziende o delle succursali di organizzazioni più grandi in diversi settori, inclusi quello sanitario, finanziario, legale, governativo, manifatturiero, turistico e assicurativo.

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA

Gli scanner di rete semplificano la gestione delle informazioni

“Gli scanner di rete sono l’ideale per le compagnie organizzazioni con più uffici sparsi sul territorio nazionale. Il totocalcio britannico ad esempio utilizza eKODAK Scan Station in 25 sedi nel Regno Unito per digitalizzare le migliaia di schedine ricevute ogni settimana”, afferma Martin Birch, Amministratore Delegato EAMER, per la divisione Document Imaging di Kodak Alaris. “Le schedine acquisite vengono trasmesse alla sede centrale a Liverpool in meno di 24 ore, così è possibile elaborarle, calcolare un dividendo einfine pagare gli scommettitori. Le Scan Station hanno ridotto il tempo di completamento di elaborazione delle scommesse settimanali del totocalcio britannico, semplificando un’operazione lunga e complessa per lo staff con un investimento che è stato ricuperato in sei mesi”.

Diversamente dagli scanner tradizionali o da altri dispositivi multifunzione, la Scan Station 700 integra la connettività di rete e la funzionalità di imaging per rendere la scansione più accessibile in un ambiente condiviso. L’ampio touch screen di facile utilizzo, offre all’utente un’esperienza personalizzabile e di impiego intuivo che ne aumenta la precisione e che spiana la strada all’efficienza. Un’utilità per l’amministrazione remota permette agli amministratori di gestire, configurare e mantenere più scanner da una postazione centrale.

La serie è costituita da due modelli. La Scan Station 700 standard per uso comune, e il modello 720 EX che estende il set delle soluzioni grazie a un fax modem integrato, connettività KOFAX Front Office Server e un’architettura di facile integrazione.

Il design della Scan Station 720EX consente l’integrazione di applicazioni di aziende esterne altamente specializzate, per valorizzare ulteriormente i processi di acquisizione esistenti offrendo un approccio efficace e personalizzabile che eleva le capacità di gestione delle informazioni degli utenti finali. I partner selezionati possono creare queste applicazioni per ricercare facilmente progetti, confermare le consegne, fornire i feedback e controllare lo stato dei progetti nel sistema, risparmiando tempo e abbassando i costi amministrativi per gli utenti finali.

Leggi anche:  Lenovo porta al MWC 2024 il suo nuovo concept di portatile

Prestazioni per ottimizzare il flusso di lavoro

o Veri Purosangue per cavalcano i flussi di lavoro. Le Scan Station 700 e 720 EX sono entrambe in grado di elaborare 50 pagine al minuto e hanno un volume giornaliero consigliato di 6.000 pagine. Effettuano scansioni in formato A4, su due lati, a colori e hanno una risoluzione di stampa fino a 600 dpi.

o Scopri il suono del silenzio. Basati sui feedback e richieste dei clienti, entrambi i modelli sono progettati per essere estremamente silenziosi in modalità standby e sono ideali per gli uffici, dove ridurre al minimo il rumore è un fattore chiave.

o La trasparenza regna sovrana. La tecnologia Perfect Page di Kodak Alaris è inclusa e consente di regolare automaticamente le immagini senza l’intervento dell’utente per assicurare la migliore qualità di scansione ogni volta, in modo particolare con i documenti con contrasto ridotto o vario difficili da acquisire.

Hauke Fast, EAMER product marketing manager per la divisione document imaging di Kodak Alaris,ha dichiarato: ” Con il lancio delle Scan Station serie 700 abbiamo completamente rinnovato la gamma degli scanner di rete esistenti. Sono più veloci, più silenziose e facili da usare. Grazie alle Scan Station serie 700 le aziende possono risparmiare tempo e denaro, grazie alla loro capacità di connettersi facilmente ai sistemi pre esistenti. Progettata sia per e per utenti singoli che per gruppi di utenti, la Scan Station 700 avanti consente di far compiere un salto in avanti alle strategie aziendali nell’ambito della gestione documenti documentale grazie ai numerosi miglioramenti che è in grado di apportare a numerosi processi aziendali”.

Le Scan Station 700 e 720EX supportano anche accessori aggiuntivi studiati per una maggiore versatilità e facilità d’uso, inclusi la tastiera e il sostegno per KODAK Scan Station e le lastre piane A3 e A4 (formato Legal).

Leggi anche:  Negli USA si sperimenta la connessione satellitare per tutti