Kroll Ontrack e Blancco insieme per offrire soluzioni complete di cancellazione dei dati

I software di Blancco, leader di mercato, unitamente ai servizi di cancellazione e alle capacità di data recovery di Kroll Ontrack, offrono una strategia completa per l’eliminazione dei dati

Kroll Ontrack e Blancco, realtà specializzata nella cancellazione di dati e nelle soluzioni per il riutilizzo dei computer annunciano una partnership strategica che prevede l’offerta da parte di Kroll Ontrack della suite dei software di cancellazione sicura di Blancco ad imprese, aziende che si occupano di ricondizionamento e enti governativi. Grazie a questa alleanza, i prodotti software di Blancco saranno supportati dai servizi di cancellazione e di validazione di Kroll Ontrack così come di Ontrack Eraser Degausser. I clienti di Kroll Ontrack in tutto il mondo potranno quindi beneficiare di una completa strategia per la cancellazione sicura dei dati basata su una più ampia suite di prodotti software in termini di dispositivi e piattaforme supportate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Blancco è lieta di schierarsi al fianco di un leader del calibro di Kroll Ontrack, dal momento che entrambi riconosciamo l’importanza di stare al passo con le nuove tecnologie, creando relazioni commerciali con partner fidati”, dichiara Kim Väisänen, managing director di Blancco. “Questa alleanza porterà benefici non solo alle nostre società, ma anche ai clienti di tutto il mondo che danno valore alla privacy e alla sicurezza dei dati. Siamo contenti che l’ampia gamma di soluzioni di cancellazione dati Blancco sia disponibile come strumento di valore per i clienti Kroll Ontrack”.

Inoltre, la combinazione del software Blancco con la miglior tecnologia di demagnetizzazione e i servizi di cancellazione di Kroll Ontrack consente agli utenti di avere un unico punto di riferimento per tutte le esigenze di eliminazione dei dati. Nello specifico, le soluzioni Blancco attualmente disponibili attraverso Kroll Ontrack includono: Blancco 5 per server, portatili e pc; Blancco Mobile per smartphone e tablet; Blancco File e LUN per la cancellazione selettiva di dati.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024

Queste e altre applicazioni possono essere gestite centralmente attraverso Blancco Management Console, per creare un processo di gestione delle cancellazioni (DEM – Data Erasure Management) completo e verificabile grazie al consolidamento di dettagliati report.

I prodotti di cancellazione Blancco sono, inoltre, ora supportati dai servizi Kroll Ontrack che includono la cancellazione onsite o da remoto, l’assistenza tecnica degli ingegneri Kroll Ontrack certificati per il supporto delle soluzioni Blancco e l’analisi e la valutazione indipendente di Kroll Ontrack per verificare che nessun dato possa essere recuperato dalla periferica di memorizzazione – nemmeno da esperti.

“Con 20 sedi in tutto il mondo e servizi atti a supportare la gestione dei dati giunti alla fine del ciclo di vita, Kroll Ontrack è orgogliosa di vestire i panni di premium reseller delle soluzioni Blancco”, afferma Greg Olson, senior vice president Data and Storage Technologies di Kroll Ontrack. “Dall’unione dei prodotti Blancco per la cancellazione sicura, leader di mercato, con la soluzione hardware di demagnetizzazione di Kroll Ontrack e i servizi connessi, nessuno è meglio attrezzato per fornire una strategia e una soluzione completa per la gestione sicura dei dati.”