KYOCERA MITA diventa KYOCERA Document Solutions

Il cambiamento riflette la crescita dell’azienda in qualità di partner tecnologico per le soluzioni documentali, con l’obiettivo di continuare a fornire ai propri clienti reali vantaggi basati sui principi dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale che, da sempre, hanno caratterizzato il gruppo

Nel corso degli anni KYOCERA MITA ha sviluppato un’elevata reputazione come fornitore affidabile di stampanti e sistemi multifunzione a colori e B/N, in grado di gestire informazioni cartacee con un buon rapporto qualità/prezzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo nome enfatizza l’evoluzione aziendale da un’organizzazione che produce hardware in una realtà consulenziale in grado di fornire soluzioni chiavi in mano, composte anche da software e servizi.

KYOCERA Document Solutions diventa, quindi, un valido partner professionale per la crescita del business dei propri clienti, grazie all’implementazione della produttività ed efficienza in ufficio, nonché alla riduzione dei costi operativi.

Il nuovo focus: le soluzioni

Il nuovo nome conferma inoltre una trasformazione iniziata ormai da anni, grazie all’introduzione dei Managed Document Services (MDS). Il nuovo approccio di vendita di KYOCERA Document Solutions Italia pone il focus sull’analisi del parco installato, per definire la strutturazione del flusso documentale all’interno dell’azienda cliente, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente le prestazioni e ridurre sensibilmente i costi operativi.

La crescita dei Managed Document Services coincide con l’espansione delle divisioni Global Service KYOCERA in ogni nazione, per supportare con tempestività e conoscenza del mercato locale gli ormai numerosi clienti internazionali.

Da qui si evince l’esigenza di un nuovo nome che focalizzi immediatamente e in modo appropriato la tipologia di business.

Oliver Kreth, General Manager European Marketing, sintetizza così il cambiamento: “KYOCERA Document Solutions è il risultato di una pianificazione nonché crescita costante, che ha posto i clienti al centro del nostro business. Questa strategia ha previsto anche lo sviluppo di un portafoglio di soluzioni e servizi rispondenti alle singole necessità, in modo da costituire una valida piattaforma per la crescita futura.”

Leggi anche:  Esplora l’universo Microsoft con Horsa

La crescente importanza delle soluzioni

Coltivando alleanze chiave nell’industria e sviluppando le proprie soluzioni, KYOCERA Document Solutions è perfettamente in grado di gestire e strutturare le informazioni che pervengono in formato cartaceo o elettronico, per poi elaborarle, collocarle in repository adeguati, condividerle all’interno dell’azienda e/o distribuirle a destinatari predefiniti.

Il vantaggio del canale

La gamma completa di soluzioni hardware e software di KYOCERA Document Solutions è supportata con competenza dai Business Partner KYOCERA. Essi sono in grado di gestire con tempestività consegne di prodotti e materiali oltre a fornire un supporto pre e post vendita di qualità, confermando KYOCERA Document Solutions come Partner globale.

La filosofia KYOCERA

ECOSYS, che quest’anno celebra il 20° anniversario, continuerà a essere un elemento significativo per incrementare la sostenibilità ambientale e la riduzione dei costi operativi, grazie all’adozione di componenti a lunga durata.

KYOCERA Document Solutions possiede da sempre una filosofia aziendale basata sulla crescita costante dell’innovazione a supporto della preservazione ambientale e della semplificazione della vita dei propri clienti, nonché della crescita individuale delle persone.

La sinergia tra una forza lavoro competente e la tecnologia innovativa porta benefici tangibili ai nostri clienti.