Domani aprirà al pubblico il nuovo Padiglione Cetacei progettato dall’architetto Renzo Piano. La struttura permetterà di ammirare i delfini come se si stesse nuotando con loro

Domani il porto di Genova sarà luogo di un’enorme festa, con tanto di fuochi d’artificio, per l’inaugurazione del nuovo Padiglione Cetacei progettato dal famoso architetto Renzo Piano per l’acquario cittadino. I visitatori potranno ammirare i delfini, che pare si chiamino fra di loro per “nome”, da una prospettiva mai vista prima. La nuova struttura infatti dà la sensazione di essere immersi nelle profondità marine assieme agli animali.

Un’immersione senza muta con i delfini

Il percorso espositivo inizia con una visione dall’alto della vasca più ampia grazie ad una parete-vetrata lunga 30 metri che può essere aperta per ascoltare in diretta le voci dei 6 delfini ospitati dall’Acquario di Genova. Davanti alla vetrata è posta la piattaforma degli addestratori per permettere ai visitatori di vedere più da vicino gli animali e di riconoscerli grazie alle schede d’identità fornite. Il tour prosegue con un’area dedicata al Santuario Pelagos, l’area marina protetta che si estende nell’alto Tirreno tra Costa Azzurra, Sardegna e Toscana, e alle specie di cetacei che la abitano. Successivamente si entra nel Padiglione Biodiversità all’interno della Nave Blue appena restaurata.

Alla fine del percorso i visitatori passeranno per un tunnel di vetro all’interno della vasca dove potranno ammirare i delfini come se stessero nuotando con loro. In questa parte del tour saranno spiegati i diversi progetti sui cetacei e si potrà acquistare l’app “Happy Fin, adotta il tuo delfino”, utile per imparare le nozioni di base sui cetacei divertendosi.

Leggi anche:  Il Quiet Luxury è la nuova tendenza per la moda da ufficio