L’app Mobile Solutions di ADP supera 1,5 milioni di utenti

Oltre 1 milione di download da Apple iTunes e oltre 450 mila da Google Play

ADP annuncia che i download della sua app Mobile Solutions hanno superato la soglia di 1,5 milioni di utenti. Il numero include oltre un milione di download dallo store iTunes Apple e oltre 450 mila da Google Play.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibile in 35 paesi e in 27 lingue, ADP Mobile Solutions è diventata sempre più popolare grazie alla sua comodità e facilità di utilizzo. Essa è, infatti, costantemente inclusa tra le prime dieci applicazioni business gratuite di Apple iTunes e di Google Play.

Sicura e pratica, l’applicazione ADP Mobile Solutions fornisce ai dipendenti tutti gli strumenti necessari per accedere alle informazioni HR. Il dipendente può visualizzare la sua posizione salariale, accedere alla rubrica aziendale, consultare il saldo ferie e permessi, gestire il proprio tempo attraverso la richiesta di autorizzazione di assenze ed essere costantemente aggiornato sulle news aziendali, da ogni device mobile.

“Siamo estremamente entusiasti dalla velocità con cui la nostra app è cresciuta, segno che la forza lavoro, in tutto il mondo, sta diventando sempre più mobile”, dichiara Don Weinstein, senior vice president, product management di ADP. “A maggio di quest’anno avevamo un milione di utenti. In soli 5 mesi si è aggiunto un altro mezzo milione di persone che utilizzano la nostra app”.

“Il lancio di ADP Mobile Solutions conferma, ancora una volta, ADP quale leader nell’innovazione HR anche sul mercato italiano,” afferma Nicola Uva, Strategy & Marketing Director di ADP Italia, “non siamo noi a dirlo, ma i feedback ricevuti dai nostri clienti (oltre 60.000 utenti attivi finora) che hanno iniziato a utilizzare con soddisfazione la nostra app.”

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS

Più di 50.000 clienti ADP – dalle piccole imprese alle aziende globali – hanno deciso di rendere disponibile l’utilizzo di ADP Mobile Solutions ai propri dipendenti. Essi possono facilmente scaricare l’applicazione in pochi secondi, fare il login per accedere ai propri dati HR e iniziare, così, a utilizzarla come parte integrante della loro giornata di lavoro, ovunque si trovino.

Durante l’ADP Innovation Day di poche settimane fa, la società ha annunciato il rilascio di una versione per tablet dell’app Mobile Solutions che include nuove funzionalità per i manager che hanno necessità di gestire i propri team di lavoro, da qualunque luogo si trovino e in qualsiasi momento. L’applicazione per tablet verrà resa presto disponibile a livello mondiale.

“Abbiamo progettato la nostra applicazione mobile con un’interfaccia utente facile e pulita che necessita di un apprendimento minimo”, ha detto Weinstein. “La user experience intuitiva è stata una delle chiavi per la sua rapida adozione.”

Requisiti di sistema

L’app ADP Mobile Solutions è attualmente disponibile per i clienti ADP che utilizzano una o più soluzioni dell’Azienda, quali la gestione della busta paga e delle presenze. L’applicazione è gratuita e disponibile per il download nell’Apple Store per dispositivi iPhone, iPad e iPod e nell’App Store di Google Play per i dispositivi Android. E’ disponibile anche dal browser per dispositivi BlackBerry Apple e Android.