L’evoluzione di DMS24 per la gestione documentale in azienda

Veeam Software

Dms24 è la soluzione documentale di 24 ORE Software che consente una gestione totale dei flussi informativi; basato sulla definizione dei flussi che descrivono l’iter di approvazione e/o comunicazione di ogni tipo di documento e sulla profilazione dei singoli utenti o ruoli aziendali, permette di diffondere e notificare tutte le informazioni aziendali ai diretti interessati, in tempo reale e ovunque ci si trovi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dms24 è una soluzione già testata e utilizzata da migliaia di aziende che la conoscono tramite il brand Esa Software, uno dei marchi specializzati che fanno parte della nuova realtà 24 ORE Software.

A gennaio 2013 è stato rilasciato un importante aggiornamento di Dms24 che lo ha reso ancora più fruibile e performante.

Sono state introdotte funzionalità che rendono più flessibile il protocollo dei documenti, secondo le specifiche esigenze: il nuovo template per la creazione del Protocollo facilita infatti la costruzione della numerazione desiderata sia dei nuovi documenti che di quelli pregressi. Molte novità sono all’insegna della semplificazione delle opzioni e dei filtri di ricerca attivabili, secondo criteri di ricerca più intuitivi che in passato: per es. è possibile ricercare un documento attraverso l’opzione “settimana scorsa” o “mese scorso” se per caso non è certa la data a cui risale.

Ancor più chiaramente è possibile rilevare se un documento porta con sé allegati o meno, attraverso opportune evidenziazioni e nasce la possibilità di “taggare” i documenti e i singoli allegati oltre a poter effettuare ricerche attraverso questi stessi tag o “parole chiave”. A seconda del tipo documento è possibile definire dei tag che determinano regole di validazione per gli allegati ad essi associati: per es. , nel caso di una pratica assicurativa, allegati come la scansione di una patente, di un certificato medico o di un tagliando assicurativo possono essere contraddistinti dal tag “constatazione amichevole” e attivare quindi l’iter di validazione e/o archiviazione specifico.

Leggi anche:  Pompe Garbarino: l’evoluzione aziendale continua con ally Consulting

Molte sono le altre funzionalità che semplificano e rendono più efficace l’operatività: è possibile importare ed esportare dati con Office, “tracciare” le operazioni effettuate in modo da recuperare in qualsiasi momento una info o un documento, configurare ogni singola cartella del server di posta affinché ogni mail ricevuta sulla cartella crei uno documento specifico, ricercare velocemente tra i documenti di una pratica, salvare in automatico ogni modifica al layout di un documento, creare manualmente una lista di distribuzione, avere un portale di content management più sicuro per la condivisione dati verso l’esterno.

La novità più importante, in fase di rilascio, è la possibilità di dare la benestariazione sui pagamenti in e/ready ed e/impresa, i gestionali con cui Dms24 si integra nativamente.

A partire dal gestionale si attiva con il supporto di Dms24 la procedura “Generazione Flusso da Benestariare” che permette di cambiare lo “stato” del documento che necessita di questa approvazione.

L’azione in Dms24 deve essere attivata dal documento nato da e/impresa o e/ready e conterrà il link al documento da benestariare (lo si vede tra i documenti collegati).

Questo vale sia per processi del ciclo passivo come i pagamenti, che per movimenti di magazzino come le emissioni dei ddt.

Dms24 fornisce infine un ambiente operativo in cui l’utente si trova fin da subito visualizzati i documenti di sua specifica competenza.

Dms24 è certificato per Microsoft SQL Server 2012.