L’innovazione Ricoh per Grafica Olona

Grafica Olona è l’esempio di come una azienda possa cambiare il proprio DNA trasformando l’offerta e diventando un fornitore di servizi a valore aggiunto. Tra le più recenti novità introdotte vi è la tecnologia digitale di Ricoh proposta da Macchingraf

Con sede a Olgiate Olona dal 1958, Grafica Olona ha sempre saputo introdurre le soluzioni tecnologiche più innovative per offrire ai clienti applicazioni sempre nuove e sviluppare un ciclo produttivo completo che parte dalla fase di pre-stampa e arriva fino al confezionamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il business dell’azienda si contraddistingue per flessibilità nella gestione delle commesse, localizzazione dell’offerta, rapidi tempi di consegna e differenziazione del servizio. Mailing, riviste, cataloghi, depliant, flyer, manualistica, blocchi, cartellette, lettere, buste sono alcune applicazioni proposte ai propri clienti, principalmente aziende commerciali, industrie manifatturiere medio-piccole ed enti pubblici situati in Lombardia.

Tra le tecnologie introdotte di recente per continuare il percorso di crescita vi è una soluzione digitale di Ricoh veicolata da Macchingraf. Franco Codoro, titolare di Grafica Olona, ha scelto la soluzione production a colori di Ricoh poiché in grado di offrire una qualità paragonabile a quella offset e di integrarsi all’interno dei flussi produttivi già esistenti.

A qualche mese dall’installazione del sistema Franco Codoro commenta: “Linoprint Pro C751 si distingue in particolar modo per la qualità di stampa offerta dalla tecnologia VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser, n.d.r.), il registro meccanico in linea con gli standard produttivi offset, la flessibilità nella gestione dei supporti e la produttività nell’esecuzione del lavoro anche grazie alla finitura in linea”.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te