L’innovazione Samsung premiata con quattro TIPA Awards 2013

Samsung conferma la propria leadership nel mondo della fotografia e dell’Imaging grazie a dispositivi sempre più innovativi

Samsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie convergenti, in occasione dei TIPA Awards 2013, il prestigioso riconoscimento conferito dalla stampa tecnica che ogni anno premia i migliori prodotti legati al mondo della fotografia e dell’Imaging, si è distinta aggiudicandosi quattro premi nelle categorie Best CSC Advanced, Best Mobile Imaging Device, Best Imaging Innovation e Best Photo TV.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ogni anno la giuria TIPA (Technical Image Press Association) vota i migliori prodotti presentati sul mercato nei dodici mesi precedenti, sulla base di criteri quali innovazione, tecnologie all’avanguardia, design, ergonomia, facilità d’uso e rapporto qualità/prezzo. In questo contesto, Samsung ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti per la NX300, l’obiettivo 45mm f/1.8 (2D/3D), la GALAXY Camera e il nuovo SMART TV F8000 a conferma ancora una volta dell’alto livello di innovazione e performance di questi dispositivi che rispondono alle esigenze di utenti sempre più evoluti.

Fotocamera NX300 – Best CSC Advanced

La fotocamera NX300, premiata con il Best CSC Advanced, è la migliore Compact System Camera (CSC) disponibile sul mercato grazie al nuovissimo sensore APS-C CMOS da 20,3 Megapixel in grado di catturare scatti di alta qualità. Le immagini vantano colori nitidi e realistici in qualunque condizione di luce mentre la vasta gamma ISO (ISO 100-25600), ulteriormente potenziata, permette di catturare anche la minima variazione cromatica anche negli ambienti meno illuminati. Il sistema Hybrid Auto Focus (AF) di nuova concezione assicura un veloce e accurato rilevamento dei contrasti. Inoltre grazie alla connettività Wi-Fi integrata, la fotocamera consente inoltre agli utenti di condividere istantaneamente le proprie immagini.

Leggi anche:  HPC6 per ENI: da HPE uno dei supercomputer più potenti al mondo per applicazioni industriali

Obiettivo 45mm f/1.8 (2D/3D) – Best Mobile Imaging Innovation

L’obiettivo 45mm f/1.8 (2D/3D) di Samsung, in assoluto il primo sistema di ottiche 3D montato su una fotocamera consumer, è stato premiato dalla giuria TIPA con il Best Mobile Imaging Innovation. Capace di catturare sia immagini che video 1080p full HD, la NX300 grazie all’obiettivo 2D/3D, permette infatti di scattare sia bidimensionalmente che tridimensionalmente senza bisogno di cambiare lente ma semplicemente attivando la modalità 3D.

Samsung GALAXY Camera – Best Mobile Imaging Device

La Samsung GALAXY Camera, contribuendo a “ridefinire il genere della fotocamera connessa”, come affermato dai giudici TIPA, si è aggiudicata il Best Mobile Imaging Device. In qualità di prima fotocamera 3G al mondo basata su Android, la GALAXY Camera unisce la qualità professionale di una fotocamera di fascia alta e la libertà della connettività 3G/4G e del Wi-Fi, consentendo agli utenti la possibilità di condividere istantaneamente contenuti e immagini di alta qualità con i propri amici e familiari. Una volta catturate, le immagini possono facilmente essere visualizzate e modificate sul Super Clear Touch display HD da 4,8 pollici.

LED SMART TV F8000 –  Best Photo TV

Il LED SMART TV F8000 ha ricevuto il primo premio nella categoria Best Photo TV, grazie alla sua eccezionale qualità d’immagine, ad una nuova e rivoluzionaria fruizione dei contenuti, alla possibilità di avere a disposizione un mondo di possibilità grazie alle numerose app e di dare vita a un vero e proprio ecosistema di cui il TV è il cuore. Il nuovo F800 permette infatti “di interagire con le immagini e condividerle sui social network, di utilizzare applicazioni, ed è un vero e proprio centro di condivisione delle immagini con numerosi altri dispositivi”, come affermato dai giudici TIPA.

Leggi anche:  Epson usa il 100% di energia da fonti rinnovabili

“Questi quattro award rappresentano un importante riconoscimento a conferma della capacità di Samsung di sviluppare prodotti di Imaging sempre innovativi e all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori, e di rendere sempre più semplice e immediato catturare e condividere immagini, video e contenuti in tempo reale”, ha commentato Seok Pil Kim, President e CEO di Samsung Electronics Europe.

I Technical Image Press Association (TIPA) Awards sono i riconoscimenti più prestigiosi al mondo in ambito fotografico e Imaging. Ogni anno i redattori TIPA votano i migliori prodotti fotografici e di Imaging introdotti sul mercato nel corso dei 12 mesi precedenti. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Tokyo, in Giappone a giugno 2013.