La 918 Spyder e i modelli 911 Carrera vincono nell‘Auto Trophy 2013

Porsche AG ottiene tre vittorie nell’Auto Trophy 2013: circa 100 mila lettori della rivista specializzata Auto Zeitung hanno messo al primo posto la nuova Porsche 918 Spyder nel segmento delle supersportive. Una doppia vittoria è stata ottenuta dalla 911 Carrera: la 911 Coupé ha vinto nella categoria delle vetture sportive, mentre la 911 Cabriolet nella categoria delle vetture cabrio oltre i 30 mila Euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, Bernhard Maier, membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Vendite e Marketing di Porsche AG e Oliver Blume, membro del board e Direttore della Produzione e della Logistica, hanno ricevuto i riconoscimenti durante la cerimonia di premiazione che si è svolta a Düsseldorf. Nel ricevere il premio per la 918 Spyder come miglior vettura supersportiva, Müller ha asserito: “Il riconoscimento per la 918 Spyder è un chiaro segnale che la trazione ibrida ha un grande futuro nelle vetture sportive.” Durante il conferimento del premio per la Porsche 911 Carrera, Maier ha affermato: “La 911 ha 50 anni e non è mai stata così attraente”. Infine, al momento della consegna del premio alla 911 Carrera Cabriolet, Blume ha aggiunto: ”Questi riconoscimenti sono la prova del suo successo sul mercato”.

Nel sondaggio sono emersi altri successi per Porsche: oltre alla vittoria, la 918 Spyder ha ottenuto il secondo posto tra le vetture cabrio oltre i 30 mila Euro mentre nel segmento delle vetture di categoria superiore, la Pana-mera3) si è aggiudicata il secondo posto, così come la Cayenne4) tra i SUV oltre i 30 mila Euro.

L’Auto Trophy ha raggiunto la 26a edizione e coinvolge regolarmente oltre 100.000 lettori di Auto Zeitung. Complessivamente sono stati esaminati ben 400 diversi modelli, suddivisi in 29 categorie. La 911 Carrera è da anni la regina incontrastata nel segmento delle vetture sportive.

Leggi anche:  ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata