La casa Samsung scopre un nuovo mondo di possibilità

In Europa Samsung presenta tecnologie per migliorare la vita delle persone, oggi e in futuro

Ad IFA 2013 Samsung Electronics porta nella casa dei consumatori innovative tecnologie TV e nuovi elettrodomestici intelligenti, svelando la propria visione per il futuro del mercato consumer Electronics. A Berlino arrivano prodotti e servizi sviluppati dai designer e ingegneri di Samsung che, facendo leva sulla conoscenza delle esigenze dei consumatori, anticipano le prossime tendenze del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il segreto del nostro successo risiede nella costante conoscenza del reale utilizzo che le persone fanno della tecnologia, un approccio che guida la creazione e sviluppo di prodotti e servizi in grado di rendere la vita domestica più semplice e piacevole” dichiara Boo-keun Yoon, Co-CEO Samsung Electronics. “Samsung sta guidando da sempre l’evoluzione del mercato sulla base di tre grandi principi – persone, innovazione e società. L’apertura infatti negli ultimi anni di cinque Lifestyle Research Labs a livello mondiale per conoscere bisogni e desideri dei consumatori si inserisce all’interno di un progetto di ricerca più ampio che comprende oltre 33 laboratori di Ricerca & Sviluppo, 6 design center e oltre un quarto dei dipendenti impegnati nell’innovazione di prodotto”.

Samsung UHD TV: l’evoluzione dell’alta definizione

Samsung inaugura una nuova era dell’esperienza di visione con la nuova tecnologia UHD che offre una qualità d’immagine senza precedenti, confermando la propria capacità di innovare il mercato TV di cui è leader in Europa da 9 anni.

Una straordinaria qualità di immagine, schermi sempre più grandi e immersivi e una più semplice e intuitiva interfaccia utente sono le tendenze dei desideri emerse da una ricerca condotta da Samsung su 18.000 europei. E proprio analizzando queste esigenze Samsung ha sviluppato il nuovo Samsung UHD F9000 che vanta una qualità d’immagine senza precedenti frutto di una continua innovazione. Grazie agli oltre 8 milioni di pixel e a una risoluzione 4 volte superiore a quella di un televisore Full HD, il nuovo F9000 rivoluziona il concetto di immagine con dettagli definiti, chiari e incredibilmente realistici.

Leggi anche:  Dal sequenziamento del DNA alla diagnosi delle malattie: l'impatto della tecnologia flash

Il potente processore Quadmatic Picture Engine – cuore dell’F9000 – potenzia l’immagine indipendentemente dalla fonte (SD o FHD), eliminando il rumore, migliorandone dettagli e nitidezza per una splendida risoluzione Ultra HD. Inoltre il nuovo TV rappresenta l’ultima innovazione anche in fatto di tecnologia SMART TV diventando il centro della vita social della casa: lo Smart Hub con le 5 schermate intuitive per accedere a un mondo di possibilità e di contenuti, l’innovativa funzione

S-Recommendation che consiglia programmi TV e contenuti in linea con i propri gusti suggerendo cosa guardare nei 90 minuti successivi all’accensione, il doppio Tuner, la videocamera integrata, la condivisione dei contenuti con i dispositivi mobili e la possibilità di controllarlo con i gesti e con la voce.

Il design minimalista caratterizzato dalla cornice slim e dalle finiture metalliche che racchiudono gli altoparlanti integrati da 70W, offre un tocco di eleganza al salotto di casa, grazie alla possibilità di nascondere i cavi di alimentazione e connettività garantita all’innovativa One Connect Box.

Come tutti i TV Samsung di nuova generazione, anche il nuovo F9000 può essere aggiornato grazie all’installazione dell’Evolution Kit, per avere un TV sempre al passo con le ultime innovazioni e pronto così anche per i futuri standard UHD.

Il mondo dell’Ultra High Definition entra, infine, anche nel segmento display svelando il primo monitor PC di Samsung con tecnologia UHD e un nuovo Large Format Display (LFD) UHD da 98”.

Con un’ampiezza di 31,5”, il nuovo monitor PC di Samsung è il più ampio della sua categoria: con 4 volte il numero di pixel presenti sui tradizionali schermi HD (8,3 milioni contro 2,07 milioni di pixel) offre immagini realistiche e brillanti in altissima risoluzione. L’LFD UHD da 98” di Samsung è il display più ampio presente sul mercato e garantisce una risoluzione quattro volte più elevata rispetto ai tradizionali schermi in HD, per un’esperienza visiva davvero incredibile.

Leggi anche:  Comau sviluppa soluzioni innovative per la formazione delle celle delle batterie con il progetto “GIGABAT”

Vivere al meglio la propria casa

Gli elettrodomestici vivono insieme alle persone, sono parte della loro casa ed è per questo che Samsung crea dispositivi capaci di migliorare e arricchire la vita quotidiana con soluzioni di design che si adattano a tutti gli spazi e caratterizzate da tecnologie innovative ed ecosostenibili. E questa capacità di Samsung nel rispondere appieno alle esigenze dei consumatori è confermata da un business in continua crescita che ha registrato un +14% nel 2013 a livello internazionale e, in Europa, si è confermato al primo posto in termini di quota di mercato per quattro anni consecutivi grazie ai suoi frigoriferi e forni a microonde.

Frigorifero Food Showcase FS9000: un’esperienza unica per tutta la famiglia

L’organizzazione del frigorifero è spesso difficile per le famiglie e per venire incontro a tutti i consumatori, aiutandoli nella conservazione quotidiana degli alimenti, Samsung introduce il nuovo ed esclusivo frigorifero side by side Food ShowCase (FS9000). Dotato di una capacità di 834 litri e una grande flessibilità degli spazi interni, il nuovo frigorifero si compone di due differenti sezioni: l’area ShowCase, destinata ai cibi di uso quotidiano, e quella InnerCase per la conservazione degli alimenti utilizzati meno frequentemente.

A differenza dei frigoriferi tradizionali, che dispongono di un unico sistema di raffreddamento per il congelatore e per il frigorifero, l’innovativo sistema Twin Cooling Plus dei side by side Samsung permette una gestione separata ed indipendente dei flussi d’aria per entrambi i vani, garantendo un accurato controllo della temperatura e le migliori prestazioni di conservazione. Inoltre, FS9000 dispone della tecnologia Space Max che consente pareti interne più sottili, aumentandone la capacità fino al 30% in più rispetto ad un frigorifero tradizionale, isolando al meglio i prodotti, per mantenere una freschezza senza paragoni. Food ShowCase sarà disponibile sul mercato a livello europeo dai primi mesi del 2014.

Leggi anche:  Giornata della Terra: le 5 regole Cisco per rendere gli edifici delle nostre città più sostenibili

L’aspirapolvere che segue ogni tuo movimento

Dotato del rivoluzionario Motion Sync Design, il nuovo Samsung F700 SmartSwing, progettato per seguire qualsiasi movimento, si caratterizza per il corpo girevole indipendente dalle ruote che risponde dolcemente ad ogni tuo gesto senza il minimo sforzo. Grazie alle ruote inclinate, questo aspirapolvere garantisce stabilità e controllo senza paragoni, reagendo in modo eccellente a qualsiasi movimento su tutti i tipi di superfici, moquette, parquet e laminato. Per facilitare ulteriormente l’attività di pulizia, Samsung F700 è dotato di caratteristiche uniche come gli accessori integrati nel manico, l’impugnatura dotata di comandi a infrarossi e il sensore polvere. Quest’ultimo, posizionato alla base del tubo, passa da rosso a verde quando rileva che una zona è completamente pulita. Grazie alla nuova tecnologia Multi CycloneForce infine, il sistema di aspirazione con 14 camere indipendenti offre performance di aspirazione eccellenti e potenza sempre costante.

Samsung Premium House, la casa del futuro apre le porte ai migliori Chef del mondo

I migliori elettrodomestici Samsung dedicati alla cura della casa, alla pulizia e alla cucina saranno i protagonisti dell’esclusivo spazio Premium House accanto al meglio del design italiano rappresentato da brand riconosciuti come B&B Italia e Arclinea. E per incontrare una delle passioni più in voga tra i consumatori, Samsung ha invitato rinomati Chef per creare un momento unico dove osservare e gustare le loro migliori ricette. L’esclusiva iniziativa ‘Samsung Club des Chefs’ coinvolge i francesi Eric Trochon di Semilla e Michel Troisgros di Maison Troisgros in Roanne, i newyorkesi Frank Castronovo e Frank Falcinelli di Frankie Sputino e Christopher Kostow di The Meadowhead nella Napa Valley, California che, proprio all’IFA, sveleranno alcuni dei loro segreti per la realizzazione di piatti impeccabili grazie anche all’utilizzo dell’innovazione Samsung.