La CSR di Ricoh è nel FTSE4Good Index per il decimo anno consecutivo

Ricoh è stata inserita per la decima volta nel FTSE4Good Index Series che analizza gli standard di corporate responsibility nelle organizzazioni

Ricoh è stata valutata dall’ente indipendente EIRIS (Experts in Responsible Investments Solutions) che ha preso in considerazione aspetti quali l’impegno nella salvaguardia dell’ambiente, i diritti umani e dei lavoratori, la corporate governance e la lotta alla corruzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I criteri di selezione del FTSE4Good, sviluppati sulla base delle best practice che costituiscono la corporate responsibility, vengono rivisti e aggiornati con regolarità in modo che riflettano gli standard più elevati della CSR e ne seguano l’evoluzione.

“Anche come conseguenza della globalizzazione, ci si trova ad affrontare un numero sempre maggiore di sfide che hanno un impatto sul contesto sociale, sull’economia e sull’ambiente. Grazie alle proprie risorse globali e alle attività di supporto, Ricoh è in grado di vincere queste sfide e di conseguire una crescita economica” – afferma Mariko Azuma, Corporate Vice President di Ricoh Company. “Da decenni Ricoh si impegna per realizzare un business sostenibile. Abbiamo obiettivi a lungo termine volti alla riduzione del nostro impatto ambientale e allo stesso tempo a garantire valore agli investitori, ai clienti e ai dipendenti. In ogni fase del ciclo di vita del prodotto coniughiamo sviluppo tecnologico ed ecosostenibilità. Grazie a questo approccio e alla collaborazione con i nostri clienti e partner, abbiamo costruito un modello di business a basso impatto ambientale. Offriamo inoltre servizi e soluzioni ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale della società nel suo insieme”.

Leggi anche:  Cloudera rafforza la sua presenza nel Sud Europa con nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi