La Extended Managed Mobile Solution di Fujitsu libera le risorse aziendali

Gestione controllata e sicura di dispositivi, applicazioni e dati con l’esclusiva capacità end-to-end di Fujitsu di incrementare la mobilità del business in maniera sicura e in base alle esigenze dei clienti

Con la soluzione FUJITSU Managed Infrastructure Service Managed Mobile, Fujitsu mette le aziende nella condizione di offrire ai propri dipendenti livelli superiori di produttività grazie alla possibilità di accedere via mobile e in sicurezza ad applicazioni, comunicazioni e dati.

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Originariamente presentata nel 2009, questa soluzione è stata ulteriormente sviluppata per estendere le capacità Fujitsu dal puro Mobile Device Management (MDM) a una vera e propria soluzione per la mobilità di classe enterprise.

La crescente consumerizzazione dell’IT pone oggi le aziende davanti a nuove sfide. La proposta innovativa di Fujitsu per la gestione dei servizi mobile risponde a esigenze di sicurezza e di conformità alle normative, due aspetti che ad oggi hanno fortemente limitato l’adozione del modello ‘Bring your own device’ (BYOD) e della mobilità aziendale. Come leader nei servizi di virtualizzazione del desktop e cloud, Fujitsu supporta i clienti fornendo un ambiente di lavoro più agile e innovativo, e strumenti in grado di integrare in tutta sicurezza i dispositivi personali con le applicazioni e i dati dell’azienda.

Ora, da un lato, le aziende possono abbracciare in modo sicuro le diverse tecnologie mobile necessarie a far evolvere le attività business, dall’altro i dipendenti possono utilizzare in maniera produttiva e protetta le applicazioni e i dispositivi più adatti alle loro esigenze. Questa nuova opportunità scaturisce dalla decisione di Fujitsu di adottare un approccio role-based nei confronti del deployment, della gestione e della sicurezza di qualsiasi marca di smartphone, tablet o laptop. Grazie alla visione olistica del contesto mobile, questo modello rappresenta un’importante evoluzione rispetto all’approccio incentrato sul dispositivo fino ad oggi largamente diffuso in questo ambito.

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Fujitsu Managed Mobile consente di integrare il modello BYOD nelle strategie mobile delle aziende. Le informazioni risultano sempre e ovunque disponibili, tutelando al contempo la governance dell’azienda. La soluzione, di livello enterprise e altamente scalabile, garantisce la qualità del delivery tramite Fujitsu Managed Services, includendo tra l’altro la miglior amministrazione di sistemi cloud disponibile sul mercato e un’assistenza 24×7 all’utente finale. Le competenze di Fujitsu in tema di sicurezza delle informazioni e conoscenza del cloud, in qualità di service provider end-to-end, permette di usufruire di una modalità di gestione garantita dal lavoro di veri e propri esperti del settore.

Il Fujitsu Managed Mobile è basato su Citrix XenMobile Enterprise; con questa tecnologia, Fujitsu è anche in grado di integrare altre soluzioni per desktop virtuali, implementando nell’intero ambito aziendale un accesso trasparente alle informazioni che vengono presentate in maniera sincronizzata e uniforme, a prescindere dal dispositivo, dal sistema operativo o dal sito nel quale risiedono. Un altro elemento essenziale è la capacità di Managed Mobile di isolare, proteggendoli, i dati personali e aziendali, riducendo pertanto le probabilità di sottrazione delle informazioni.

La capacità di innovazione di Fujitsu in questo ambito deriva da più di 7.000 progetti realizzati nel settore mobile. Managed Mobile estende la portata della proposta da servizio MDM a soluzione completa per l’azienda mobile:

– Gestione dispositivi mobili con applicazioni sicure di posta, browser e gestione documentale, su tutte le applicazioni (mobile app, web app, Windows app) e tutti i dispositivi (mobile device, PC e Mac).

– App Store unificato che integra app store pubblici ed enterprise.

– Tecnologia sottostante Citrix– gli innumerevoli aspetti della mobilità (gestione, controllo rete, virtualizzazione, integrazione, collaborazione) sono oggi affrontati da più vendor, ciascuno con la propria soluzione specifica. Utilizzando la piattaforma Citrix tutti gli aspetti vengono integrati all’interno di un’unica infrastruttura mobile ottimizzata.

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– Integrazione totale con Virtual Desktop Solutions.

– Funzioni di Federated Identity e Single Sign On.

– Funzionalità follow-me dei dati.

– Provisioning e delivery del servizio cloud-based e on-premise.

Il lancio di Managed Mobile di Fujitsu rientra nella recente FUJITSU Mobile Initiative e testimonia l’impegno della società nel far leva sulle proprie capacità di integrazione e customizzazione per rispondere alle differenti esigenze di tecnologia mobile espresse dai clienti e dalla società in generale. Con questa iniziativa, Fujitsu immette sul mercato un portfolio di servizi end-to-end che migliora, innovando, la metodologia di lavoro delle aziende. 

Fujitsu promuove una visione a lungo termine incentrata sulla creazione di una Human Centric Society, che mira a incrementare il potenziale di ciascun individuo. Il cammino verso questo tipo di visione trova pieno riscontro nell’impegno che la Fujitsu dedica all’ottimizzazione end-to-end dei sistemi di Information and Communications Technology (ICT). Managed Mobile di Fujitsu è una delle numerose innovazioni che Fujitsu propone ai clienti per raggiungere questo obiettivo.