La maggiore incidenza di malattie dà slancio al monitoraggio multiparametrico dei pazienti in Europa

violazione dati sanitari

L’aumento dell’incidenza di malattie croniche, disturbi cardiaci ed ipertensione sta allargando il bacino di pazienti in Europa, creando una domanda per i dispositivi di monitoraggio multiparametrico tecnologicamente avanzati. La mancanza di rimborsi, tuttavia, resta una questione cruciale che limita la diffusione della maggior parte delle modalità di imaging di fascia alta.

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Di conseguenza, non si prevede che il mercato raggiunga il suo pieno potenziale, poiché le entrate si fermeranno a quota 387,3 milioni di dollari nel 2017, dai 334,8 milioni di dollari registrati nel 2012, come illustra una nuova analisi di Frost & Sullivan intitolata “Multiparameter Patient Monitoring Solutions Market”.

“La crescente consapevolezza dei vantaggi clinici ed economici dei monitor paziente multiparametrici ne ha favorito la diffusione, specialmente nelle applicazioni cardiache, – afferma Akanksha Joshi, analista di Frost & Sullivan. – Inoltre, i dispositivi sicuri e convenienti che offrono integrazione, connettività e semplicità di monitoraggio dei parametri vitali del paziente in tutte le aree di cura – capezzale, cure critiche ed emergenze – sostengono la crescita del mercato in Europa”.

Sebbene i progressi tecnologici amplino le prospettive del mercato, gli ospedali di tutta Europa hanno carenza di fondi ed investono soltanto in apparecchiature di cui vi sia urgente bisogno, limitando così le vendite di monitor paziente multiparametrici. I lunghi periodi di sostituzione che ritardano l’acquisto di nuovi sistemi, insieme all’assenza di politiche di rimborso per le procedure di diagnostica cardiaca per immagini, vanno a gravare ulteriormente sul mercato.

L’erosione dei prezzi porta ad una ulteriore diminuzione dei profitti. Pertanto, per i produttori sarà di vitale importanza coltivare le relazioni con i clienti esistenti per mantenere i propri margini di profitto. Fornire soluzioni a prezzi accessibili, integrate ed end-to-end che possono essere personalizzate o vendute insieme ad un altro prodotto per soddisfare le esigenze degli utenti finali aiuterà i fornitori a restare competitivi.

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“Le fusioni ed acquisizioni renderanno possibile tale personalizzazione e soddisferanno l’esigenza dei clienti di prodotti ad un prezzo ragionevole, – conclude Joshi. – Anche lo svolgimento di attività promozionali e di marketing per illustrare le caratteristiche del prodotto ed attirare l’attenzione dei clienti verso i benefici delle soluzioni di monitoraggio multiparametrico dei pazienti sarà fondamentale per accelerare l’espansione del mercato”.