La nascita di Google Edicola e la morte di Currents

Disponibile su Android e prossimamente per iOS, l’app per consultare notizie su tablet e smartphone è l’ennesima toppa ai buchi precedenti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non ce ne vogliate, non è che Google Edicola non ci piaccia, anzi. Troviamo estremamente comodo il poter consultare in un solo posto le notizie, gratis e a pagamento, offerte dagli organi di informazione nazionali ed esteri, complessivamente quasi 2.000 in tutto. Il problema è che prima di arrivare qui Google le ha provate tutte, troppe. Prima ha chiuso Google Reader, non senza difficoltà per gli assidui lettori, poi ha introdotto Currents, partito male, era diventata un’app di tutto rispetto, anche per la qualità del suo sviluppo grafico.

Lunga vita alle news

La nuova app, che dovrebbe sostituire Currents ma invece si finisce per averle entrambe, permette agli editori di offrire contenuti sia gratuitamente che a pagamento. Per il momento non ci sono riviste da acquistare ma in futuro si avrà tutto in Edicola, con la progressiva scomparsa anche di Play Magazines, di fatto mai attivato in Italia. 

Leggi anche:  Meta sta iniziando a testare l'API Threads con sviluppatori di terze parti