La nuova Ford Fiesta è la compatta più venduta del 2013 in Europa

La nuova Ford Fiesta conferma la propria leadership europea tra le auto compatte anche nel 2013, con oltre 290.000 esemplari venduti. Il risultato ribadisce il gradimento dei clienti europei per la brillante ed elegante compatta Ford, che conquista gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo

La nuova Ford Fiesta conferma la propria leadership europea tra le auto compatte anche nel 2013. Ford ne ha infatti venduto 293.663 esemplari, che l’hanno resa regina incontrastata di vendite nel segmento in Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La Fiesta si rivolge sia a chi insegue il piacere di guida, sia a quei consumatori che cercano un’auto pratica ed efficiente. Il nostro motore EcoBoost 1.0 in questo senso si è rivelato vincente su entrambi i fronti”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “L’offerta Fiesta può essere coniugata in un incredibile numero di varianti tra allestimenti, personalizzazioni e modelli, dalla potente e brillante ST alla campionessa d’efficienza ECOnetic. Con un’offerta così diversificata, tutti hanno la possibilità di scegliere una Fiesta perfetta per il proprio stile di vita”.

Il risultato conferma il gradimento dei clienti europei per la brillante ed elegante compatta Ford, che giunge sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo.

Per rispondere alla domanda, Ford Europa incrementerà la produzione presso l’impianto di Colonia il cui output, il mese prossimo, sarà incrementato di 110 Fiesta al giorno.

Curiosità

• Se posizionate l’una sopra all’altra, le 293.663 Fiesta vendute nel 2013 raggiungerebbero la Stazione Spaziale Internazionale nel punto in cui è stata maggiormente distante dalla Terra (426 km dal livello del mare)

Leggi anche:  Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

• Calcolando tutte le possibili combinazioni tra modelli, allestimenti e personalizzazioni, la Fiesta è disponibile in oltre 11.400 versioni

• I colori più popolari in Europa sono, nell’ordine, il Bianco Frozen, il Nero Panther e il Grigio Polvere di Luna

• A bordo di ogni Fiesta trova posto circa 1 Km di cavi

• La Fiesta è venduta in 62 paesi in tutto il mondo