La piattaforma A10 di prossima generazione indirizza il futuro della rete

Si espande la famiglia Thunder Series con funzionalità di Unified Application Service Gateway

A10 Networks, leader tecnologico nell’Application Networking, annuncia la prossima fase nell’introduzione della sua nuova Thunder Architecture con la nuova A10 Thunder Series di tipo “entry-level”, che estende la famiglia di modelli di Unified Application Service Gateways (UASG) alle Piccole e Media Imprese (PMI) e alle grandi aziende (“clienti enterprise”).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I nostri nuovi modelli Thunder estendono gli ampi benefici della nostra famiglia di Unified Application Service Gateway ai mercati entry-level e di fascia media” afferma Lee Chen, Fondatore e CEO di A10 Networks. “Con i nuovi Thunder 3030S, 1030S e 930, i clienti possono ottimizzare e scalare le proprie infrastrutture esistenti, ridurre latenza e costi attraverso il consolidamento dei dispositivi, e quindi incrementare l’efficienza gestionale.”

Le reti attuali sono sempre più complesse con numerosi e diversi sistemi che aumentano latenza, complessità e costi. Costruiti sulla scalabile e flessibile architettura Advanced Core Operating System (ACOS), tutti i modelli UASG Thunder di A10 integrano moduli software che forniscono:

• Application Delivery per ottimizzazione, accelerazione e multi-tenancy mediante virtualizzazione , abilitando più applicazioni e servizi.

• Sicurezza a protezione di siti web e infrastrutture.

• Cloud, Software-defined Networking (SDN) and Next Gen Networking con opzioni di fatturazione a consumo o in funzione della crescita (pay-as-you go/grow) e con integrazione di vendor terze parti.

In una sola unità rack sono racchiuse tutte le macchine che forniscono funzionalità avanzate attraverso il consolidamento di servizi applicativi di tipo premium e all-inclusive in una singola piattaforma facile da gestire.

I Thunder 3030S, 1030S e 930 includono fino al 30% di capacità in più, il 500% di maggiori performance SSL e hardware migliorato, comprendente porta di connessione a 10 Gb di serie su tutti i modelli per far funzionare più servizi, incrementando al contempo la capacità di intelligence applicativa e di ottimizzazione dei servizi. La maggiore capacità consente di scaricare molteplici task di networking e di sicurezza. I clienti possono ottimizzare le reti, prolungare la vita dei loro dispositivi già in produzione, ridurre la necessità di soluzioni puntuali per il consolidamento dei dispositivi e ottenere significativi risparmi in spese di capitale (CAPEX) e operative (OPEX). Le maggiori prestazioni con chiavi SSL a 2048 bit abilita i clienti a gestire diffusamente sessioni criptate con più applicazioni in modalità altamente sicura.

Leggi anche:  Tisséo, Azienda dei Trasporti di Tolosa: autobus ultraconnessi grazie alle soluzioni Cradlepoint

Il design ottimizzato di Thunder di A10 permette al settore benefici quali:

Valore d’efficienza per le prestazioni – L’architettura scalabile ACOS di A10 aiuta a ridurre i costi, nel delivery delle applicazioni, di circa 0.04 dollari per connessione senza alcun ulteriore costo per funzionalità, cioè circa 5 volte meno dei modelli della concorrenza analogamente prezzati.

Massimo tempo di funzionamento – I dischi a stato solido (SSD), l’assenza di parti mobili inaccessibili, le ventole intelligenti hot swap e i moduli di management LOM (Lights out management) ne garantiscono la disponibilità.

Green Networking – Estremamente compatto, il design basato su 1 RU combinato con gli alimentatori 80 Plus con efficienza “Platinum” offre la più alta performance per Watt e il più basso consumo complessivo d’energia.

Disponibilità

Thunder 3030S, 1030S e 930 sono disponibili in EMEA secondo il seguente calendario:

– Regno Unito, UK, Germania, Paesi Bassi, Israele e Paesi baltici: 27 agosto

– Scandinavia, Spagna e Portogallo: 10 settembre

– Italia, Francia ed Europa meridionale: 17 settembre

– Medio Oriente: 6 ottobre