La release di Fujitsu FlexFrame ottimizza le infrastrutture SAP HANA e le prepara per il Cloud

FlexFrame Orchestrator estende i risparmi nella gestione delle infrastrutture che supportano le soluzioni SAP incluso SAP HANA

In occasione di Fujitsu Forum 2012, il più grande evento IT europeo organizzato da un singolo vendor, Fujitsu ha annunciato FlexFrame Orchestrator, una nuova piattaforma di gestione datacenter per amministrare ambienti SAP unificati. Alla già completa serie di funzionalità rivolte al datacenter, ora FlexFrame Orchestrator aggiunge anche il supporto delle installazioni SAP HANA con gestione di risorse e servizi, funzioni per l’alta disponibilità e capacità di disaster recovery sull’intero scenario applicativo SAP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Già riconosciuto per la sua capacità di garantire sul campo risparmi superiori al 50% nella gestione di ambienti dotati di applicazioni ERP (Enterprise Resource Planning) SAP, FlexFrame Orchestrator promette ora di diminuire anche i costi e le complessità delle installazioni SAP HANA attraverso l’integrazione con le infrastrutture IT adattive gestite da FlexFrame Orchestrator, aumentandone flessibilità, velocità e resilienza del sistema.

Con Fujitsu FlexFrame Orchestrator i service provider possono costruire e gestire datacenter in tempo reale. Ad oggi è la sola piattaforma per la gestione di infrastrutture datacenter adattive a supportare tutti i quattro modelli di deployment – sistemi tradizionali on-premise auto-gestiti, servizio gestito, sistema hosted off-premise e servizio cloud.

Per la prima volta Fujitsu riduce le restrizioni sui requisiti hardware e software di FlexFrame estendo la disponibilità di FlexFrame sotto forma di appliance software; questo passaggio consente di rendere disponibile la piattaforma tecnologica FlexFrame tramite un programma di certificazione che garantirà agli appliance FlexFrame un funzionamento con tecnologie datacenter certificate di terze parti. Le configurazioni confermate che rispondono ai livelli richiesti di capacità server, storage e rete potranno sfruttare appieno i vantaggi della tecnologia FlexFrame.

Leggi anche:  La cloud region italiana sempre più strategica nello scacchiere europeo. Ecco perché

Fujitsu rende gli ambienti IT dotati di software SAP HANA più gestibili, resilienti, disponibili e accessibili

Dalla sua introduzione, avvenuta a metà del 2011, SAP HANA ha permesso alle aziende di velocizzare notevolmente i processi decisionali grazie a strumenti di analisi più potenti. L’implementazione di Fujitsu FlexFrame Orchestrator può avvenire senza interruzioni all’interno di ambienti datacenter eterogenei, mettendo a disposizione funzioni di classe enterprise consentendo ai sistemi di garantire livelli ottimali di performance attraverso un’infrastruttura completamente ottimizzata progettata per allocare le risorse di sistema in maniera flessibile. Anche la messa in funzionamento e la manutenzione dei sistemi risultano più semplici e veloci grazie alle funzioni di amministrazione automatizzata integrate in FlexFrame.

Creando elevata disponibilità per tutti i nodi e migliorando la gestione di intere installazioni SAP HANA, Fujitsu FlexFrame elimina anche le complessità in quanto non è più necessario gestire direttamente cluster complessi. Grazie al provisioning dinamico di sistema, FlexFrame garantisce anche importanti efficienze economiche. FlexFrame ha la capacità di spostare dinamicamente i workload di ambienti SAP HANA tra più server per implementare trasferimenti operativi trasparenti e continuità di funzionamento durante gli interventi di manutenzione, richiedendo inoltre un minor numero di nodi liberi in caso di failover.

Giuseppe Magni, Direttore Marketing Fujitsu Technology Solutions Italia, ha dichiarato: “Grazie alla sua capacità di migliorare gli ambienti IT arrivando a una riduzione dei costi spesso superiore al 50%, Fujitsu FlexFrame è già ampiamente riconosciuta quale tecnologia di riferimento per le infrastrutture adattive basate su soluzioni SAP. Questo annuncio segna l’inizio di una nuova era per FlexFrame sia in termini di gestione degli ambienti SAP, compresi quelli SAP HANA, sia nella disponibilità della tecnologia FlexFrame per funzionare su qualsiasi hardware in qualsiasi datacenter previo rispetto dei requisiti minimi”.

Leggi anche:  AWS lancia il cloud per l’Europa