La rete 4G più veloce al mondo è in Corea

A Seoul la linea mobile più veloce al mondo arriverà in tutta la nazione asiatica. Noi fermi al 4G, nel migliore dei casi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ad alcune foto, trapelate giorni fa, eravamo venuti a conoscenza dell’arrivo di un Samsung Galaxy S4 LTE-Advanced, una versione potenzianta del normale LTE. Il motivo, oscuro fino ad oggi, è diventato pubblico quando la SK Telecom ha annunciato di aver lanciato la prima rete al mondo 4G LTE-Advanced. Il Galaxy S4 con tale supporto sarà il primo telefono a sfruttare la nuova rete 4G più veloce in fase di lancio nella Corea del Sud, vittima ieri di un attacco hacker da parte di falsi Anonymous.

Super internet con gli occhi a mandorla

La variante dell’ultima perla della serie smartphone di Samsung sarà anche il primo di molti telefoni abilitati all’LTE Advanced ad arrivare in Corea del Sud visto che la SK Telecom avrà nel suo listino almeno sette telefoni con tale supporto entro la fine dell’anno. La linea LTE-Advanced è attualmente disponibile a Seoul ma l’operatore nazionale spera di espanderla all’interno di altre 84 città con offerte che avranno lo stesso prezzo dell’attuale LTE. 

Una velocità mai vista

Secondo SK Telecom, la nuova rete offrirà una velocità di connessione fino a 150 Mbps che permetterà di scaricare un film da 800 MB in soli 43 secondi. Per il network viene uitlizzata la tecnologia Carrier Aggregation e la Coordinated Multi Point anche se il prossimo anno la SK prevede di agigungere la Enchanced Inter-Cell Interference Coordination per migliorare ulteriormente la velocità della rete.

Leggi anche:  Apple, entro marzo i Vision Pro nei negozi