La soluzione Compuware APM per ottimizzare Hadoop disponibile sui Web Services di Amazon

AWS Elastic MapReduce fornisce analisi degli hotspot e l’opzione “One-Click to Root Cause”

Compuware Corporation annuncia che la nuova soluzione Compuware APM for Elastic MapReduce, (EMR) è disponibile sul marketplace AWS. Questa soluzione consente alle aziende di gestire i big data consentendo ai clienti di offrire valore aggiunto e fornire visibilità e troubleshooting nei carichi di lavoro relativi ai big data.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basato sulla tecnologia brevettata PurePath, Compuware APM profila le attività Amazon EMR, fornendo cruscotti drill-down in grado di individuare la causa principale di processi non riusciti con un solo click. Profilando le attività Hadoop, si è in grado di identificare rapidamente i problemi, siano essi gruppi mal configurati o sbilanciati, carichi di lavoro mal codificati o legati all’host.

“Compuware APM in combinazione con il cloud AWS offre ai clienti le capacità tecniche necessarie per consentire loro di concentrarsi sul proprio business”, ha dichiarato Terry Hanold, Vice President ‎Cloud Commerce di AWS. “Siamo entusiasti di avere Compuware nel Marketplace AWS, i nostri clienti saranno ora in grado di trarre il massimo vantaggio dalle soluzioni APM di Compuware per Amazon EMR.”

Caratteristiche e funzionalità della soluzione di Compuware APM con Amazon EMR:

• Profilazione di Hadoop nei cluster di produzione per vedere quali team stanno utilizzando cluster e perché, a livello di codice, un lavoro richiede minuti o ore per l’esecuzione.

• Individuazione automatica delle performance degli hotspot di Amazon EMR, se il problema è dovuto a una configurazione, a una infrastruttura sovrautilizzata o con dei problemi.

• Eliminazione della necessità di esaminare i file di log per identificare la causa principale di un guasto in un solo click. Eccezioni, stack e dati registrati vengono identificati automaticamente dalla tecnologia PurePath, mostrando sia dove e perché si verificano errori. I dati possono essere facilmente condivisi con lo sviluppo per risolvere rapidamente i problemi.

Leggi anche:  Il caso Automatismi Benincà e Formula (Gruppo Impresoft)

“Compuware APM rende la gestione delle prestazioni delle applicazioni per i big data semplice e trasparente per tutto il ciclo di vita, dallo sviluppo di test per la produzione”, ha dichiarato Steve Tack, Vice Presidente del Product Management per business unit APM di Compuware. “Per aiutare i clienti alle prese con questa tecnologia in cui la competenza è scarsa, Compuware APM per Amazon EMR aggiunge visibilità e aiuta le organizzazioni a gestire meglio i carichi di lavoro e le transazioni dei big data.”

Compuware APM for Amazon EMR può essere acquistata facilmente attraverso il Marketplace AWS.

Compuware APM è la soluzione leader per l’application performance management di nuova generazione. A differenza delle soluzioni tradizionali di APM pesanti, complesse e reattive, Compuware APM è agile, rapida e proattiva, pensata per gestire la complessità delle sfide legate alle applicazioni moderne tra cui mobile, cloud, big data e SOA. Compuware APM ottimizza e monitora decine di migliaia di applicazioni per oltre 5.000 clienti, aziende di gradi e piccole dimensioni, in tutto il mondo. Attraverso la prospettiva della end-user-experience, i clienti Compuware possono beneficiare di prestazioni più rapide, una risoluzione proattiva dei problemi, accrescere il time to market e ridurre i costi dell’application management attraverso delle analitiche più intelligenti, una automazione APM avanzata e un approccio al ciclo di vita delle prestazioni unico nel suo genere.