“La Traviata”, Prima del Teatro alla Scala, in diretta nel cuore di Milano grazie a Samsung

Nell’anno del bicentenario della nascita del compositore, l’Opera verdiana si apre a tutta la città prendendo vita sul grande schermo

Anche quest’anno Samsung Electronics Italia, Partner e Fornitore Ufficiale del Teatro alla Scala, supporta il Teatro alla Scala e i Partner della Serata Inaugurale nell’offrire ai milanesi e a tutti coloro che saranno in centro a Milano la possibilità di godere gratuitamentein diretta e alta definizione – di una delle opere più rappresentative del panorama italiano, “La Traviata” di Giuseppe Verdi, Opera Inaugurale della Stagione Artistica 2013-2014 del Teatro alla Scala.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attraverso l’installazione di un ampio videowall Samsung posizionato nel cuore della storica Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, sabato 7 dicembre alle ore 17:30 tutta la città potrà immergersi nelle atmosfere magiche dell’opera verdiana, che a duecento anni dalla nascita del compositore riempirà gli spazi della galleria con note intense e intramontabili. 

Il videowall sarà composto da 32 Large Format Display Samsung SyncMaster 460UT-2 dalla cornice ultra-sottile: capaci di offrire una straordinaria qualità audio e video, i 32 monitor avvicineranno i cittadini ad una delle più alte forme d’arte, consentendo anche a chi non può recarsi a Teatro di vivere in prima persona l’esperienza della Prima.

Da sempre Samsung si fa promotore del connubio tra innovazione e cultura, nella convinzione che la tecnologia possa svolgere un ruolo importante come strumento per ampliare a tutti l’esperienza di fruizione di contenuti artistici altrimenti accessibili solo ad un numero ristretto di persone. È secondo questo principio che nel 2009 ha stretto una partnership tecnologica quinquennale con il Teatro alla Scala, nell’ambito della quale Samsung è oggi sponsor tecnico per la diretta dell’Opera Inaugurale. Tra i numerosi progetti avviati per la promozione di una cultura condivisa e improntata all’innovazione, spicca, inoltre, la sponsorizzazione tecnica di un ulteriore punto di riferimento per il panorama culturale italiano e, in primis, milanese: il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, dove Samsung mette a disposizione la propria tecnologia consentendo un’esperienza di visita più coinvolgente e interattiva. Inoltre, Samsung è stato sponsor tecnologico delle prime due edizioni di City Sound a Milano, l’evento pensato per avvicinare la comunità in modo divertente ed esclusivo al meglio della musica rock e pop. Infine, nell’ambito del design, da sette anni Samsung stimola la creatività tra i giovani designer italiani e offre loro una straordinaria vetrina di visibilità attraverso il prestigioso concorso patrocinato da ADI (Associazione Design Industriale) “Samsung Young Design Award”.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero