Nell’anno del bicentenario della nascita del compositore, l’Opera verdiana si apre a tutta la città prendendo vita sul grande schermo
Anche quest’anno Samsung Electronics Italia, Partner e Fornitore Ufficiale del Teatro alla Scala, supporta il Teatro alla Scala e i Partner della Serata Inaugurale nell’offrire ai milanesi e a tutti coloro che saranno in centro a Milano la possibilità di godere gratuitamente – in diretta e alta definizione – di una delle opere più rappresentative del panorama italiano, “La Traviata” di Giuseppe Verdi, Opera Inaugurale della Stagione Artistica 2013-2014 del Teatro alla Scala.
Attraverso l’installazione di un ampio videowall Samsung posizionato nel cuore della storica Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, sabato 7 dicembre alle ore 17:30 tutta la città potrà immergersi nelle atmosfere magiche dell’opera verdiana, che a duecento anni dalla nascita del compositore riempirà gli spazi della galleria con note intense e intramontabili.
Il videowall sarà composto da 32 Large Format Display Samsung SyncMaster 460UT-2 dalla cornice ultra-sottile: capaci di offrire una straordinaria qualità audio e video, i 32 monitor avvicineranno i cittadini ad una delle più alte forme d’arte, consentendo anche a chi non può recarsi a Teatro di vivere in prima persona l’esperienza della Prima.
Da sempre Samsung si fa promotore del connubio tra innovazione e cultura, nella convinzione che la tecnologia possa svolgere un ruolo importante come strumento per ampliare a tutti l’esperienza di fruizione di contenuti artistici altrimenti accessibili solo ad un numero ristretto di persone. È secondo questo principio che nel 2009 ha stretto una partnership tecnologica quinquennale con il Teatro alla Scala, nell’ambito della quale Samsung è oggi sponsor tecnico per la diretta dell’Opera Inaugurale. Tra i numerosi progetti avviati per la promozione di una cultura condivisa e improntata all’innovazione, spicca, inoltre, la sponsorizzazione tecnica di un ulteriore punto di riferimento per il panorama culturale italiano e, in primis, milanese: il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, dove Samsung mette a disposizione la propria tecnologia consentendo un’esperienza di visita più coinvolgente e interattiva. Inoltre, Samsung è stato sponsor tecnologico delle prime due edizioni di City Sound a Milano, l’evento pensato per avvicinare la comunità in modo divertente ed esclusivo al meglio della musica rock e pop. Infine, nell’ambito del design, da sette anni Samsung stimola la creatività tra i giovani designer italiani e offre loro una straordinaria vetrina di visibilità attraverso il prestigioso concorso patrocinato da ADI (Associazione Design Industriale) “Samsung Young Design Award”.